Juventus, ora è ufficiale: Allegri nuovo allenatore – FOTO

Massimiliano Allegri nuovo allenatore della Juventus: l’annuncio con gli indizi social.  

Dopo l’addio ad Andrea Pirlo, arriva l’annuncio ufficiale: Massimiliano Allegri sarà il nuovo allenatore della Juventus. La società si è divertita lasciando alcuni indizi sui social, prima di comunicare l’identità della nuova figura che allenerà la squadra. Si tratta di un ritorno, dopo due anni dall’esonero. Un ritorno che dovrà coincidere con una rinascita della formazione bianconera, tanto criticata negli ultimi mesi.

Leggi anche >>> Andrea Pirlo saluta la Juventus: che frecciata al club

Juventus, gli indizi social per annunciare Allegri

Allegri Bayern Monaco
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Gettyimages)

I profili social del club hanno postato la cartina geografica raffigurante lo stato del Minnesota: fu il cavallo su cui puntò l’allenatore, quando era giovane e sognava di sedersi su una panchina di Serie A. “E’ più facile che un giorno alleni una squadra in Serie A piuttosto che Minnesota vinca“, dissero a Max. Il tecnico non solo vinse la corsa, ma è riuscito a realizzare il suo sogno, conquistando titoli e coppe nazionali.

 


Successivamente, la Juve ha postato la giacca di Allegri sul manto erboso allo stadio Braglia, di Modena. E infatti, rappresenta proprio l’indumento strappato dall’allenatore in occasione di Carpi-Juventus, quando si infuriò con i suoi calciatori per la loro prestazione nei minuti finali. I tre punti arrivarono ugualmente, ma restano emblematiche le scene dall’area tecnica.

 

Infine, l’annuncio ufficiale: Massimiliano Allegri torna ad essere l’allenatore della Juventus. Sarà lui a rimpiazzare Andrea Pirlo e a raccogliere l’eredità: un quarto posto, una finale di Supercoppa da conquistare contro l’Inter, una Champions League da portare a casa. Ormai è questo l’obiettivo della società. Ritornare grandi e vincenti anche in Europa. E Max ci andò vicino.

Impostazioni privacy