Calciomercato, Messi ed il suo futuro: presa una decisione importante

Calciomercato: si fa chiarezza sul futuro della pulce, uno dei giocatori più forti del mondo ha preso la sua decisione. 

Negli ultimi tempi si è parlato parecchio del possibile addio di Lionel Messi dal Barcellona. L’attaccante argentino neo vincitore della Coppa America, ha terminato il contratto che lo legava al club blaugrana l’1 luglio del 2021. Si è trovato così svincolato uno dei più forti giocatori che la storia del calcio abbia mai visto. Anche se ciò non è del tutto vero, infatti la pulce era comunque in trattativa con il club spagnolo per vedere di sistemare la situazione. Di seguito i dettagli

Calciomercato, la decisione di Lionel Messi

Lionel Messi mentre esulta
Lionel Messi (GettyImages)

Il problema principale della trattativa è stato l’oneroso ingaggio che il calciatore classe 87 percepisce. L’opzione offerta dal Barcellona è stata quella di un taglio del 50% sul suo stipendio. La pulce ha quindi deciso di continuare la sua avventura in maglia blaugrana dimezzando le sue entrate. A breve dovrebbe arrivare l‘ufficiosità dell’accordo, così che i tifosi spagnoli possano finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Secondo da quanto riportato da Sportal.it, il rientro del bomber argentino è previsto per il 2 agosto, dove riabbraccerà i suoi vecchi compagni e l’amico Sergio Agüero, suo nuovo compagno di team.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Juventus torna al Trofeo Gamper: l’ultima volta fu speciale per Messi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo è atterrato a Torino: lo aspetta la Juve – VIDEO

I titoli di Lionel Messi

La pulce è considerato uno dei più grandi interpreti di sempre nel suo ruolo, nonché uno dei più forti giocatori di tutta la storia del calcio. A luglio 2011 è stato nominato insieme a Pelè e Hugo Sanchez  “Patrimonio storico-sportivo dell’umanità”. L’argentino può inoltre vantare innumerevoli trofei individuali e di squadra. Tra quelli personali spiccano le 6 scarpe d’oro e i 6 palloni d’oro. Mentre tra i premi vinti con i team si contano ben: 10 Campionati spagnoli, 7 Coppe di Spagna, 8 Supercoppe di Spagna. In più vanno aggiunti i titoli europei che sono: 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e 3 Coppe del mondo per club. Infine annovera fra i suoi successi anche un’oro olimpico vinto a Pechino e 1 Coppa America.

Impostazioni privacy