Kane frantuma un altro record: è l’unico al mondo ad averlo fatto

Harry Kane si prende un altro record: con la tripletta in Conference League è l’unico calciatore ad esserci riuscito. 

kane tottenham
Harry Kane, nuovo record (GettyImages)

Nella notte di Conference League brilla il Tottenham. Una vittoria netta, contro avversari assolutamente non in grado di impensierire i londinesi. Era la partita giusta per dare spazio a chi ha giocato meno, per ritrovare Dele Alli, per dare poi spazio a Kane e fargli rinascere quella voglia di gol che dopo una estate all’insegna dei punti interrogativi legati al mercato sembrava persa.

“Hurricane” ha risposto a modo suo, con una tripletta e il pallone portato a casa come accade in Inghilterra. Quella sfera però andrà esposta fra i cimeli più importanti della carriera, perché ricorda un record unico. Ancora nessuno era infatti riuscito nell’impresa compiuta dal calciatore inglese.

Kane, hattrick e record: è la prima volta nella storia del calcio

Harry Kane - Getty Images
Harry Kane, notte da star e nuovo record – Getty Images

Contro il Mura, Harry Kane ha impiegato 19 minuti per mettere a segno tre reti. Entrato nella ripresa, ha chiuso con la sua firma il 5-1 nella notte di Conference League, prendendosi anche il primo record nella nuova competizione. É l’unico calciatore ad aver segnato una tripletta in Conference, in Europa League e in Champions, aggiungendo un primato incredibile alla sua collezione.

Leggi anche: Parma, Buffon li batte tutti: fa ammattire i compagni ed è festa – VIDEO

Prima di lui Jupp Heynckes e Gerd Muller erano stati in grado di fare hattrick in tre competizioni europee, ma erano i tempi in cui c’era anche la Coppa delle Coppe, per questo il record di Kane è unico. E non sarà facile tentare di eguagliare quanto fatto dal bomber degli Spurs, che ora punta a rilanciare le ambizioni dei londinesi.

Impostazioni privacy