Inter, è ufficiale: il big rinnova, cifre e durata record

L’Inter chiude l’accordo: il big rinnova a cifre pesanti. Ecco tutti i dettagli della trattativa. Il club pensa già al futuro. 

Marotta inter rinnova- Getty Images
Il dirigente interista è sempre attento al mercato e ha chiuso oggi un importante rinnovo – Getty Images

La trattativa si è finalmente sbloccata. Dopo aver chiuso il rinnovo di Lautaro Martinez, l’obiettivo di Marotta e Ausilio era quello di blindare una serie di calciatori. In tanti hanno mercato, e per resistere agli assalti o magari dare un valore maggiore alla propria rosa, la società ha scelto di accordarsi nell’immediato, anticipando i tempi e respingendo gli assalti sul mercato.

La notizia è quindi ufficiale. Il calciatore simbolo della rinascita nerazzurra, sia in campo che nella capacità di investire e saper scegliere sul mercato, si lega praticamente a vita alla squadra.

Inter, Barella rinnova: cifre e durata dell’accordo

Dimarco e Barella Inter
Dimarco e Barella con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Ora è ufficiale. Nicolò Barella rinnova con l’Inter. Il centrocampoista diventerà il simbolo, e probabilmente come richiesto dai tifosi anche il capitano della squadra. Lo meriterebbe per impegno e voglia che mette in campo. E nel suo ruolo, è ormai il presente e il futuro anche della nazionale azzurra.

Leggi anche: Derby Milan-Inter, i tifosi nerazzurri esultano: il motivo

Le parti intanto hanno messo nero su bianco il nuovo accordo. “FC Internazionale Milano – si legge nella nota – comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026″. L’ingaggio, che è la giusta ricompensa per le grandi prestazioni, dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni di euro netti a stagione.

Impostazioni privacy