Lazio, affare fatto: Tare sta per mettere a segno un colpo importante

La Lazio ha decisamente incassato troppi gol in questa stagione e le responsabilità, oltre che al cambio di modulo, vanno sicuramente ricercate anche nel reparto difensivo. I nomi della rosa non garantiscono affidabilità al reparto e sia  Igli Tare che Claudio Lotito stanno lavorando per regalare a Sarri qualche rinforzo importante, già da ora.

Gol subiti, prestazioni a volte decisamente sufficienti, una difesa che fa acqua da tutte le parti. Un tris di problemi che fa capire a chiunque come la Lazio abbia bisogno di una maggiore sicurezza difensiva. I quaranta gol già presi, a questo punto della stagione, non lasciano proprio per niente tranquilli i tifosi biancocelesti e malgrado il gioco sarriano preveda una maggior propensione alla fase offensiva, la casella dei gol subiti evidenzia un numero veramente troppo alto.

volo Strakosha - foto LaPresse
La Lazio deve migliorare la sua porta – foto LaPresse

Il club della Capitale sta cercando già da qualche settimana di trovare una soluzione efficace per arginare il problema. La difesa deve essere tutta sistemata e anche i due pilastri della scorsa stagione, Francesco Acerbi e Luiz Felipe, non sono sicuramente esenti da responsabilità. Il problema però non si limita al centro. Le difficoltà si allargano anche alla fascia destra, dove l’alternanza tra Marusic e Lazzari non garantisce solidità, e in secondo luogo in porta dove manca sicuramente un portiere affidabile.

Pepe Reina è ormai considerato da Sarri un panchinaro. Lo spagnolo in qualche uscita è sembrato accusare il peso degli anni e malgrado stia lavorando con grande disponibilità, non garantisce più le prestazioni di una volta. L’albanese Thomas Strakosha ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e non sta facendo granchè per essere riconfermato: errori in serie, incertezza nelle uscite e quel maledetto problema dei rinvii regalati agli avversari non aiutano sicuramente il reparto arretrato.

Lazio: in arrivo un nuovo estremo difensore di qualità affidabile

Cragno - foto LaPresse
Un portiere italiano su tutti nella scelta al momento – foto LaPresse

La Lazio ha un problema in porta e lo ha ormai da due mesi. Il club capitolino si è mosso tardi e il problema ora, deve essere risolto in fretta. Le opzioni sul mercato sono tante, nulla appare a basso costo.

La convinzione di Tare è che ci voglia un estremo difensore capace e già esperto della Serie A. Ora come ora, la Lazio non può permettersi esperimenti e portieri provenienti dall’estero, non garantirebbero al club l’esperienza necessaria per essere da subito affidabili.

La Lazio sta osservando con attenzione cosa succede – in particolare – in casa Cagliari. Il club sardo ha addirittura due portieri validi in rosa, e molto probabilmente, uno dei due andrà sicuramente via. Alessio Cragno è il titolarissimo dei rossoblù. Il portiere cagliaritano è nel giro della Nazionale e si è dimostrato a più riprese un ragazzo di grande affidabilità. La sua quotazione di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro e le sue possibilità di cessione ruotano intorno alla salvezza dei sardi. Attenzione anche al suo ex vice, Guglielmo Vicario. L’Empoli lo ha accolto in prestito e il ragazzo ha già dimostrato di avere numeri importanti, proprio nella gara contro la stessa Lazio, parando tra l’altro un rigore a Ciro Immobile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zapata, un addio annunciato?

Non decade ovviamente, nemmeno la soluzione… familiare, anzi. I sondaggi sul Torino per Vanja Milinkovic Savic sono stati fatti e in questo caso la Lazio, cercherebbe di impostare una trattativa offrendo ai granata, qualche contropartita tecnica. Cosa che renderebbe l’affare decisamente più fattibile, anche da subito.

Impostazioni privacy