La Juve avvisa Chiesa: cessione per 70 milioni

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere ben presto lontano da Torino: l’ultimatum bianconero è arrivato

Secondo posto in classifica dopo il convincente successo sulla Lazio, la Juventus sembra aver ingranato la marcia giusta per permettere ad Allegri di tracciare una via sempre più ambiziosa.

Rinnovo o addio: lo strano caso di Federico Chiesa
Chiesa, ecco l’ultimatum: la Juve è irremovibile (Ansa) – Calciopolis.it

È chiaro che dai piani alti del club torinese l’idea sia solo una: quella di competere per i vertici e finalmente tornare a trionfare in Serie A. Lo Scudetto, al di là della folta concorrenza, rimane un obiettivo: inutile nascondersi. E dopo un biennio decisamente fallimentare, pare proprio che quello da poco cominciato potrebbe essere un anno ricco di soddisfazioni per i tifosi della ‘Vecchia Signora’.

Restano però due nodi abbastanza complicati da sciogliere nel più breve tempo possibile. Da un lato il ‘caso’ Pogba, con il francese trovato positivo al testosterone e che rischia una squalifica fino a 4 anni. L’eventuale sostituzione dell’ex United rimane in primo piano ma intanto la Juve deve pensare anche a stabilire una strategia ben precisa che riguardi il futuro di Federico Chiesa.

Il figlio d’arte è ormai uno dei punti cardine di Massimiliano Allegri che, quando possibile, non ha mai rinunciato alle sue giocate. Dalla Spagna, però, tornano con forza le voci di un potenziale addio nel 2024: ecco cosa sta succedendo.

Juve, ecco l’ultimatum: due club su Chiesa

Secondo quanto viene riferito da ‘Todofichajes.com’, la volontà della Juventus rimane quella di rinnovare il contratto di Federico Chiesa, in scadenza il 30 giugno 2025. Così come il giocatore gradirebbe giocare con continuità in bianconero e rimanere a Torino. Chiesa, però, vorrebbe che venissero premiate le sue prestazioni con un contratto importante.

Rinnovo o addio: lo strano caso di Federico Chiesa
Chiesa, c’è l’ultimatum della Juventus: ecco cosa accade (Ansa) – Calciopolis.it

La ‘Vecchia Signora’ dovrà capire quindi in fretta se e quanto spingersi per accontentare le richieste dell’entourage dell’ala 25 anni. Ormai nel pieno della sua maturità calcistica, con alle spalle un anno difficilissimo vissuto a causa del grave infortunio al ginocchio.

Chiesa è tornato a splendere nelle prime gare di campionato con la Juventus: 3 reti in 4 apparizioni. E se alla fine l’accordo per rinnovare e rimanere alla corte di Allegri non dovesse venire raggiunto, la Juventus si deciderebbe a venderlo al migliore offerente.

Una sorta di ultimatum al calciatore che dovrà quindi capire se rimanere dov’è a determinate condizioni economiche o lasciare che la ‘Vecchia Signora’ lo ceda ad una delle squadre interessate. In pole position rimangono Atletico Madrid e Manchester United, con un’asta che potrebbe regalare al club piemontese una cifra importantissima: circa 70 milioni di euro.

Staremo a vedere nei prossimi mesi come evolverà la situazione ma con la scadenza del 2025 che si avvicina, bisognerà sperare in un’accelerata: in un senso o nell’altro. E intanto Chiesa proverà a guadagnarsi sul campo rinnovo e adeguamento contrattuale.

Impostazioni privacy