Esonero in una grande, panchina a Zizou Zidane

Zidane sembra pronto a tornare ad allenare dopo l’esperienza al Real Madrid: si avvicina la chiamata della big europea in crisi.

Nonostante abbia allenato una sola squadra in carriera, da quando veste i panni di tecnico, Zinedine Zidane si può considerare uno dei più vincenti in questo ruolo negli ultimi anni. Basti pensare che il francese ha già sollevato 3 Champions League e 2 Mondiali per club.

Zidane verso il ritorno
Zinedine Zidane vicino alla chiamata dalla Premier (Ansa) – Calciopolis.it

L’ex tecnico del Real Madrid però è attualmente fermo. In tanti avevano ipotizzato una sua chiamata da parte della Federcalcio francese dopo gli ultimi Mondiali, per succedere all’amico Deschamps come nuovo commissario tecnico. La scelta però è ricaduta sulla conferma di quest’ultimo e per Zidane non sono arrivate altre opportunità concrete.

Una chiamata importante starebbe per arrivare nelle prossime ore, da un top club europeo in netta difficoltà e bisognoso di ritrovare armonia, qualità di gioco e soprattutto mentalità vincente. Zidane infatti sembra in cima alle preferenze della dirigenza del Manchester United, grande decaduta del calcio inglese che vive un periodo di crisi profonda.

I bookmakers sono sicuri: Zidane prima scelta del Manchester United

La posizione dell’attuale allenatore Erik ten Hag è a dir poco delicata. Il mister olandese viene da due sconfitte interne per 0-3, prima nel derby contro il Manchester City, poi in Carabao Cup con il Newcastle, che è costata l’eliminazione secca per i Red Devils. Un momento che definire drammatico è poco.

Zidane in Premier
Zidane pronto a prendere le redini dello United (Ansa) – Calciopolis.it

In Inghilterra si parla di esonero imminente per l’ex Ajax e scatta dunque il toto-allenatore in casa United. Il primo della lista pare essere proprio Zinedine Zidane, candidatura foraggiata anche dai bookmakers britannici.

Secondo le ultime previsioni, l’approdo di Zizou sulla panchina del Man Utd si gioca solo 4 volte la posta, la più bassa nel lotto di possibilità.

Zidane sarebbe il profilo ideale secondo la stampa e gli scommettitori di Inghilterra, visto che a Manchester ritroverebbe anche due suoi pupilli dei tempi di Madrid: il difensore Raphael Varane ed il mediano Casemiro, protagonisti di numerosi trionfi sotto la guida dell’ex fuoriclasse francese.

I bookies indicano in maggiore ritardo, a livello di quote, gli altri candidati alla panchina del Manchester United. Il secondo in lizza è Julian Nagelsmann, anche se attualmente è c.t. della sua Germania in vista di Euro 2024. In corsa anche Roberto De Zerbi, dato a 7.50, mentre per un altro ex juventino come Antonio Conte la quota si ferma solo a 16.

Impostazioni privacy