Il ritorno di Sarri a Napoli, i social non perdonano: “Non se n’è mai andato”

Il ritorno di Maurizio Sarri a Napoli non è stato certo dei migliori. I social non lo risparmiano: “L’ha preparata bene, per il Napoli”.

Maurizio Sarri – GettyImages

Un ritorno difficile da dimenticare quello di Maurizio Sarri a Napoli. Per la sua Lazio, che in questa prima di stagione ha alternato grandi prestazioni – come la vittoria d’inizio con l’Inter per 3-1 – a performance meno positive – come quelle di Bologna e Verona, una vera e propria batosta, questa sera al Maradona. Il parziale finale recita 4-0 per gli azzurri che, adesso, dopo la sconfitta del Milan con il Sassuolo, prendono il largo e ritornano in vetta alla classifica, a +3 dal secondo posto.

Potrebbe interessarti anche »» Napoli, dalla Spagna sono certi: due grandi nomi per sostituire Osimhen

E se qualche tifoso partenopeo nel pre-partita aveva delle sensazioni negative

alla fine, il ritorno di Sarri nella piazza che lo ha reso uno dei più importanti allenatori d’Europa, si è concluso con un nulla di fatto. La partenza bruciante del Napoli ha messo fin da subito in difficoltà i ragazzi del tecnico toscano che, ad appena 30 minuti dal fischio di inizio, si sono ritrovati sotto di 3 gol. Di lì fino agli ultimi momenti della partita i biancocelesti non hanno mai impensierito più di tanto i la porta di Ospina, concedendo, anzi, il quarto gol al Napoli, firmato Fabian Ruiz.

Brutta batosta per Sarri a Napoli – le reazioni dei tifosi sui social

Dries Mertens, autore di una doppietta contro la Lazio
Dries Mertens – GettyImages

Sui social in pochi hanno risparmiato la prestazione della Lazio questa sera, imputando buona parte delle colpe al cattivo approccio alla gara disposto dal tecnico biancoceleste. Ma, se da una parte i demeriti della Lazio hanno avuto un’influenza determinante sul risultato finale, non bisogna dimenticarsi dei meriti del Napoli che, dopo un breve periodo di crisi segnato dalle sconfitte con Inter e Spartak Mosca, oggi è tornato alla vittoria e lo ha fatto contro Sarri, grazie al “sarrismo”.

Così, mentre qualcuno ironizza su quale sia stata la squadra di Sarri questa sera

Qualcun altro, con la stessa ironia, ne mette in discussione le abilità manageriali

Ma non manca chi, invece, se la prende col tempo e ricerca le cause della sconfitta nell’ancora acerba preparazione dei biancocelesti

Impostazioni privacy