Evra giura amore eterno a Madama: rinnovo vicino

Per una fascia il cui futuro appare parecchio incerto, lasciando aperte numerose ipotesi sull’immediato domani, l’altra, invece, regala sempre più certezze. L’imminente arrivo di Dani Alves alla Juventus, infatti, apre forti spiragli, sulla corsia di destra, circa la partenza di Stephan Lichtsteiner, uno dei membri di spicco dello zoccolo duro di giocatori che hanno costruito un quinquennio di incredibili successi per la Vecchia Signora. A sinistra, invece, la situazione appare molto più tranquilla: con Alex Sandro incedibile e destinato a diventare uno dei grandi protagonisti per il futuro che verrà, si avvicina anche il rinnovo di Patrice Evra.

Il terzino francese classe ’81, infatti, pur essendo approdato presso la corte di Madama da appena due stagioni, è già divenuto una delle colonne portanti dello spogliatoio bianconero, sia grazie alle prestazioni sempre elevate fornite in campo, sia per l’innato carisma che l’esterno transalpino è sempre riuscito a comunicare ai compagni fuori dal terreno di gioco.

Nonostante le 35 primavere, il contributo di Evra alla Juventus non è ancora terminato, e così, Marotta e soci, hanno ben pensato che il forte terzino potesse ancora essere all’altezza della situazione in una rosa particolarmente ambiziosa che, durante la prossima stagione, tenterà con vigore l’assalto a quella Champions League che da ormai troppi anni manca la strada di Torino.

D’altronde, la volontà stessa del giocatore è apparsa sempre ben chiara, in particolar modo nelle ultime ore: quando, cioè, pur con l’imminente impegno dell’Europeo casalingo con la Francia che inizierà venerdì 10 giugno, Evra ha esplicato al mondo intero, tramite il proprio profilo Instagram, la propria passione nei confronti della Juventus.

“Ti amo la mia vecchia signora”, si legge. E poi ancora, “Che bella maglia, mamamiaaa!” Più chiaro di così si muore. E, anzi, il giocatore pare aver sposato la causa bianconera così bene che, secondo il parere di alcuni, ha vestito questa maglia anche troppo tardi. Insomma, per Madama è il terzo rinnovo importante, dopo quelli di Buffon e di Barzagli.

Impostazioni privacy