Caceres – Milan, si chiude la trattativa?

In casa Milan, al momento, non se la passano benissimo. I rossoneri, infatti, dopo la trionfale campagna di Doha, nella quale hanno sottratto la Supercoppa Italiana alla Juventus, hanno parecchio stentato in campionato, scivolando fuori dalle posizioni di vetta. Al di là di alcune prestazioni poco brillanti, Montella ha dovuto incassare anche diversi infortuni, che, al pari di alcune cessioni, hanno parzialmente falcidiato la rosa in alcuni reparti. Ad uscirne peggio, chiaramente, è stata la difesa. Il Milan si ritrova infatti a corto di terzini, specialmente dopo i forfait forzati di De Sciglio e di Antonelli. E, con il calciomercato ormai chiuso da qualche giorno, Galliani e company hanno deciso di ricorrere agli svincolati, per tamponare l’emergenza. Il nome che circola da diverse ore, in questo senso, è noto a tutti: ed è quello di Martin Caceres.

Martin Caceres è una vecchia conoscenza del calcio italiano, in quanto, effettivamente, l’ultimo club presso cui ha militato è stata proprio la Juventus. In bianconero, il difensore uruguayano si è affermato a livello internazionale, conquistando diversi titoli e facendosi notare per la grande duttilità tattica. Schierato spesso come centrale difensivo o come esterno di destra, il giocatore, classe ’87, quando chiamato in causa non si è mai risparmiato, come testimoniano le 110 presenze in tutte le competizioni (condite da 7 marcature)

Una condizione fisica tuttavia sempre più precaria, ha convinto i dirigenti bianconeri a non rinnovargli più il contratto. E, nel corso di questi ultimi mesi, sono stati parecchi i club europei, inclusi anche molti italiani (tra cui Inter, Roma, Napoli e Fiorentina) a tentare di tesserarlo, per poi rinunciare proprio per via dei cattivi esiti delle visite mediche. E, in effetti, perplime il fatto che l’ultima gara di Caceres sia avvenuta il 3 febbraio del 2016 (Juventus – Genoa di campionato): esattamente un anno e un giorno fa.

A neppure trent’anni, adesso, Caceres è a caccia di un rilancio, mentre il Milan è in cerca di un buon terzino: un matrimonio che appare logico, sempre ammesso che il fisico regga. L’accordo economico tra le parti è già stato trovato, e parla di 1 milione di euro di ingaggio fino al termine di questa stagione. Sempre ammesso che i dottori rossoneri siano d’accordo, s’intende.

Impostazioni privacy