Anticipi serie A: successi per Atalanta e Lazio

Ecco cos’è successo nei due anticipi serie A che vedevano impegnati l’Atalanta e la Lazio, entrambe vincitrici nei rispettivi match.

I due anticipi serie A vanno in archivio con i successi scontati di Atalanta e Lazio che superano Crotone e Empoli e compiono un ulteriore passo in avanti verso l’Europa. Nell’anticipo delle 18 l’Atalanta di Gasperini prosegue spedita la marcia verso un piazzamento in Europa League. Agli orobici è sufficiente una rete messa a segno dal giovane promettente Andrea Conti per superare un coriaceo Crotone che si è difeso a spada tratta con l’unico neo di essersi reso pericoloso solo raramente in avanti. I bergamaschi hanno sfiorato il raddoppio in diverse circostanze. Nel finale Kessiè spreca un’occasione clamorosa mentre il Papu Gomez ha colpito un palo. Con questo successo la squadra nerazzurra continua a mantenere la quarta posizione in classifica a +3 dall’Inter.

Colpo esterno della Lazio al Castellani

Una volta al sapore d’Europa la coglie anche la Lazio di Inzaghi nell’altro dei due anticipi serie A. La squadra romana supera in rimonta l’Empoli al Castellani mettendo in mostra carattere e personalità. Primo tempo con pochi sussulti, accade tutto nella ripresa. I toscani vanno in vantaggio per primi grazie ad una rete di Krunic. La risposta veemente dei capitolini si concretizza con le reti di Immobile e Keita. Dopo il pareggio contro il Milan la Lazio torna al successo portandosi al quinto posto in classifica a soli 4 punti dal Napoli.

Gli altri match di giornata

Oggi si disputeranno gli altri match della sesta giornata di ritorno, con il ghiotto posticipo serale tra Milan e Fiorentina mentre l‘Inter sarà impegnata a Bologna e il Napoli andrà a fare visita al Chievo. Match insidioso anche per la Roma che attende all’Olimpico il Torino di Mihailovic.

Impostazioni privacy