Il Milan strapazza lo Shkendjia e archivia la qualificazione: doppiette per Andrè Silva e Montolivo

Il Milan batte i macedoni dello Shkendjia per 6-0, in un match sempre sotto controllo dei rossoneri, doppiette per Montolivo e Andrè Silva.

Il Milan sommerge di reti i malcapitati macedoni dello Shkendjia e si aggiudicano per 6-0 la gara di andata del terzo turno preliminare di Europa League. Tutto troppo facile per i rossoneri che realizzano tre reti per tempo, annichilendo i modesti avversari mai apparsi in grado di potersi opporre validamente allo strapotere tecnico dei rossoneri.

I rossoneri, fin dalle prime battute, mettono alle corde la retroguardia macedone che soffre ma resiste solo per 13 minuti, piegandosi ad una conclusione di Andrè Silva, il cui piatto da dentro l’area si insacca a fil di palo. Passano pochi minuti e Montolivo raddoppia, mettendo dentro una corta respinta dell’estremo difensore dello Shkendija. Al 27′ Andrè Silva concede il bis e porta a tre le reti di vantaggio rossonere, sfruttando un suggerimento del positivo Calhanoglu.

Nella ripresa il Milan continua a martellare, trovando il poker con Borini che mette dentro un tap in da posizione propizia. Il quinto gol porta la firma di Antonelli che raccoglie da pochi passi una corta respinta del portiere avversario, insaccando in modo agevole. Pregevole la rete del 6-0 siglata da Montolivo che elegantemente salta un avversario e insacca dalla distanza. Un Milan da leccarsi i baffi che incanta i tifosi rossoneri che a fine match tributano un’ovazione per la prestazione d’altissimo livello contro avversari, per la verità, assai modesti.

Domenica prossima, a Crotone, la formazione rossonera sarà attesa da un test più probante per la prima di campionato. Ma intanto la squadra di Montella convince sempre di più, seminando i germogli di una stagione che si preannuncia esaltante.

Impostazioni privacy