Sconcerti all’attacco dei Della Valle e di Corvino: ‘Squadra costruita senza cultura…’

Ecco le dure parole proferite dal giornalista fiorentino, Sconcerti, nel corso della trasmissione Pentasport trasmessa da Radio Bruno.

Mario Sconcerti, il noto giornalista opinionista e grande tifoso viola, è tornato ad attaccare la famiglia Della Valle dopo i recenti risultati negativi della Fiorentina e un mercato sottotono. ‘Non è possibile che la proprietà non si faccia sentire da 5 mesi – ha tuonato Sconcerti a Radio Bruno durante la trasmissione Pentasport – io ho sempre difeso la proprietà quando i fiorentini si lamentavano dei risultati, ma non sono io che ho cambiato opinione, sono stati loro a farlo’.

Sconcerti non ha risparmiato anche duri attacchi al d.s viola, Pantaleo Corvino, reo di avere assemblato una squadra incompleta: ‘Questa Fiorentina – ha dichiarato il giornalista fiorentino – è stata costruita senza cultura di Fiorentina, è una squadra assemblata con modalità Lecce. Puoi fare anche a Firenze una squadra di giovani ma mantenendo 2-3 giocatori che siano chiaramente più forti delle concorrenti. Qui invece mancano quelle 2-3 colonne. Se tu arrivi ad avere Babacar, quasi per sbaglio, come giocatore più pagato a 1,5 milioni allora non si può parlare di Europa. E in questo contesto mi sembra che Pioli abbia esagerato con lo schieramento, con il 4-2-3-1 ti sbilanci troppo’.

Impostazioni privacy