Fassone conferma Montella: ‘Siamo ancora fiduciosi nel suo progetto…’

Fassone si è detto amareggiato per come è maturata la sconfitta nel derby, ma ha ribadito la totale fiducia nel progetto dell’Aeroplanino.

Un Marco Fassone amareggiato ha parlato a Premium Sport, subito dopo l’amara sconfitta nel derby contro l’Inter, maturata nei secondi finali: ‘Dispiace perdere un derby così, soprattutto dopo un secondo tempo così. Ho rivisto il rigore, ma non voglio commentarlo. Se l’arbitro lo ha fischiato, vuol dire che c’era. È stata un’ingenuità’.

Nonostante la terza sconfitta consecutiva, la posizione di Montella non sembra essere a rischio, come ha confermato lo stesso amministratore delegato: ‘Ci siamo dati un primo traguardo, che è alla fine di questo campionato. Sarei sciocco se dicessi che mi sarei aspettato quattro sconfitte nelle prime otto giornate, non è così, ci aspettavamo un altro inizio. Però quando c’è un malato si pensa che aumentando le dosi delle medicina guarisca prima, invece bisogna dargli tempo. Montella è convinto del progetto e noi siamo fiduciosi che funzionerà, speriamo in tempi brevi. Nel calcio, però, non ci si inventa nulla e si costruiscono le cose col tempo. Stiamo guarendo, i segnali sono incoraggianti’.

Fassone si è detto comunque ottimista, nonostante il gioco ancora latiti e la posizione in classifica non sorride: ‘Nella ripresa abbiamo fatto la partita, abbiamo subito il 2-1 nel momento migliore, in cui abbiamo creato tanto. Dobbiamo ripartire da questa ripresa, non dobbiamo abbatterci e ripartire subito già da giovedì. Ci serve tempo, si vede il potenziale di questa squadra. Guardare la classifica fa male, ma abbiamo tempo per recuperare’.

Impostazioni privacy