Serie A, Crotone-Napoli 0-1, decide Hamsik: partenopei campioni d’Inverno

Crotone-Napoli la decide una rete di Hamsik al quarto d’ora, i partenopei sono campioni d’Inverno.

Il Napoli batte in casa il Crotone e si laurea campione d’Inverno, battendo allo Scida i calabresi per 1-0 grazie alla rete segnata da Hamsik al 17′ del primo tempo. La squadra di Sarri domina il primo tempo e sfiora a più riprese la rete del raddoppio che avrebbe meritato contro un Crotone troppo timido e rinunciatario. Nella ripresa, Insigne coglie una clamorosa traversa con una conclusione dalla distanza che si stampa sulla traversa. Poi si svegliano i calabresi che vanno vicini al gol con Stoian il cui diagonale fa la barba al palo. La gara diventa equilibrata e i calabresi abbandonano i timori reverenziali e provano a sorprendere la difesa partenopea a più riprese. Fioccano le occasioni dall’una e dall’altra parte, ma il risultato non cambia. Nel finale le proteste dei padroni di casa per un contatto in area tra Maggio e Ceccherini. Con questo successo il Napoli si laurea campione d’Inverno.

CROTONE-NAPOLI 0-1
(Primo tempo 0-1)
MARCATORI: 17′ Hamsik (N)
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni (dall’80’ Romero), Simic (dal 46′ Sampirisi), Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis (dal 72′ Crociata), Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. A disposizione: Festa, Viscovo, Kragl, Suljic, Pavlovic, Cuomo, Tonev, Borello, Simy. Allenatore: Walter Zenga.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho (dal 76′ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens (dall’88’ Rog), Insigne (dal 66′ Zielinski). A disposizione: Rafael, Sepe, Scarf, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Ounas. Allenatore: Maurizio Sarri.
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.
NOTE:Ammoniti: 29′ Jorginho, 51′ Albiol (N), 40′ Ceccherini (C). Recupero: 0′ pt. 4′ st..

Impostazioni privacy