Napoli – Juventus e Lazio – Roma: che turno in Serie A!

Mancano ancora alcuni giorni al fine settimana calcistico, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, e ciononostante le aspettative dei più sono già adesso incredibilmente elevate. Difatti, parliamo di un turno che sarà caratterizzato da ben due big match, particolarmente attesi da alcune delle più calde e appassionate piazze italiane. Sabato sera, infatti, presso lo Stadio Olimpico avrà luogo il derby della capitale tra Lazio e Roma. Ventiquattro ore più tardi, invece, presso il capoluogo campano si affronteranno Napoli e Juventus, le prime due forze della classifica.

Juventus JuventusLa partita tra Lazio e Roma sarà sicuramente molto importante, dal momento che le due compagini si stanno giocando l’accesso alla prossima edizione della Champions League. La volata europea, in questo senso, è apertissima: considerando che i primi due posti di Juventus e Napoli sono praticamente blindati, visti i distacchi che bianconeri e azzurri vantano nei confronti delle varie inseguitrici, per le altre due posizioni se la stanno giocando Inter, Milan, Roma e, in maniera leggermente più staccata, la Lazio.

Va da sé che la stracittadina potrebbe essere a dir poco fondamentale per determinare l’inerzia della classifica. E, chiaramente, anche Inter e Milan guarderanno con enorme interesse a questa sfida, considerando quanto sia importante la posta in palio.

Meno determinante, ma comunque molto attesa, è la sfida che vede coinvolte Napoli e Juventus. Chiaramente, considerando i 13 punti che distanziano le due squadre, è difficile considerare questa partita come uno scontro diretto vero e proprio: la Vecchia Signora, di fatto, ha già ipotecato da tempo la conquista del suo ottavo titolo consecutivo. Tuttavia, anche i partenopei hanno disputato un torneo di grande livello, e battere gli odiati rivali, che ancora non hanno mai perso in questa Serie A, rappresenterebbe un’ottima iniezione di fiducia anche in vista del prosieguo in Europa League. Un turno che, insomma, potrebbe essere memorabile.

Impostazioni privacy