Napoli – Salisburgo, le probabili formazioni

Mancano oramai poche ore all’inizio della quarta tornata della fase a gironi di Champions League, e il Napoli è ormai chiamato a mettere in ghiaccio la qualificazione. Contro il modesto Salisburgo, ai partenopei sarebbe sufficiente una vittoria, per ottenere il pass agli ottavi di finale della competizione. Per questo gli Azzurri, pur reduci da un momento molto complicato in campionato, cercheranno di non sbagliare nulla, in modo da chiudere ogni discorso.

Milik NapoliCarlo Ancelotti, per l’occasione, potrebbe allora optare per qualche cambio, magari anche per far rifiatare alcuni giocatori che hanno speso molte energie nelle ultime settimane. Sulle corsie difensive non ci sono molte alternative: considerando gli infortuni di Malcuit e di Ghoulam, e con Hysaj visto poco dal tecnico dei campani, la titolarità dovrebbe spettare nuovamente a Di Lorenzo e a Mario Rui. A centrocampo ancora indisponibile Allan: Elmas potrebbe dunque giocarsi le proprie chance per scendere in campo dall’inizio, rilevando uno Zielinski in crisi. Diversi i ballottaggi in avanti, con Lozano apparentemente favorito su Callejon per una casacca. Il tandem offensivo dovrebbe invece essere composto da Mertens e Insigne, ma occhio alle chance di Milik, sempre a segno nelle ultime gare.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lozano, Elmas, Zielinski, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

SALISBURGO (4-4-2): Carlos; Kristensen, Ramalho, Wober, Ulmer; Daka, Januzovic, Szoboszlai, Minamino; Haaland, Hwang. Allenatore: Marsch.

Impostazioni privacy