Roma, annunciato il nuovo direttore generale: chi è Tiago Pinto

Tiago Pinto sarà il nuovo dg della Roma: l’ex dirigente del Benfica lascia i lusitani dopo 8 anni pieni di successi e si unirà al club giallorosso il prossimo anno. 

La Roma era alla ricerca di questo ruolo da molto tempo. Finalmente, il presidente Friedkin ha ufficializzato attraverso un comunicato il raggiungimento dell’accordo con il nuovo direttore generale: sarà Tiago Pinto a ricoprire questa posizione nel club.

Il nuovo dirigente giallorosso è stato per otto anni al servizio del Benfica, nel quale ha ricoperto il ruolo di Director of Professional Football dei lusitani. Con la polisportiva portoghese ha portato a casa più di 50 titoli in diversi sport, tra cui calcio, pallacanestro, pallavolo e hockey a rotelle.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, tentativo del Manchester City per gennaio: l’attacco di Tebas

Roma, il benvenuto di Friedkin per Tiago Pinto: “Talentuoso e lungimirante”

friedkin roma tiago pinto direttore generale
Dan e Ryan Friedkin (GettyImages)

Tiago Pinto ha solo 36 anni, ma ha già esperienza da vendere. Sarà l’uomo mercato, che lavorerà a stretto contatto con Fonseca e parleranno la stessa lingua: sia a livello professionistico che culturale. Il nuovo dirigente della Roma è stato presentato dal presidente Friedkin: “Tiago è un talento mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma” ha specificato nel comunicato.

L’ex manager del Benfica ci ha tenuto a ringraziare il suo nuovo club, ma soprattutto quello che sta per lasciare: “E’ stata una decisione difficile, ma si è presentata una grande opportunità che non potevo rifiutare“. Tiago Pinto entrerà a tutti gli effetti nello staff della Roma dal 1° gennaio 2021.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Milik ed El Shaarawy ancora nel mirino: le ultime sul doppio affare

Impostazioni privacy