Premier League, risultati 28 dicembre: Chelsea e Leicester, solo pari

Il Leicester City sale al secondo posto in Premier League dopo l’1-1 in casa del Crystal Palace. Si chiude con lo stesso punteggio, poi, la sfida tra Chelsea e Aston Villa.

A Selhurst Park, un gol di Harvey Barnes ha cancellato l’iniziale vantaggio di Wilfried Zaha. Il Leicester ha dominato la prima parte di gara, e avrebbe potuto portare a casa i tre punti se Kelechi Iheanacho non avesse sbagliato un rigore, concesso per fallo su Luke Thomas di James Tomkins. Il difensore ha ringraziato Vincent Guaita che ha parato il tiro dal dischetto. “E’ stato brillante dal primo momento in cui è arrivato e oggi mi ha salvato. Spero un giorno di poterlo ripagare” ha detto.

Dopo il pericolo scampato, il Crystal Palace ha reagito nel secondo tempo sbloccando la partita allo scoccare della prima ora di gioco. Andros Townsend ha disegnato un perfetto cross sul secondo palo per la volée di Zaha.

Barnes però ha segnato il secondo gol in due partite con un perfetto rasoterra al minuto 83. Con la sua conclusione, il Crystal Palace ha allungato a cinque la serie di partite consecutive senza vittorie in campionato.

Leggi anche – Premier League, focolaio Covid al Manchester City: sfida all’Everton rinviata

Premier League, l’Aston Villa ferma il Chelsea

Premier League, l'Aston Villa ferma il Chelsea
Premier League, l’Aston Villa ferma il Chelsea

Il quinto gol in altrettanti incontri di Anwar El Ghazi ha permesso all’Aston Villa di strappare un punto contro il Chelsea allo Stamford Bridge.

I Blues hanno vanificato il vantaggio griffato Giroud, che ha celebrato il ritorno in campo dal primo minuto con un preciso colpo di testa su cross di Ben Chilwell.

L’Aston Villa, però, ha allungato a cinque la serie di partite senza sconfitte grazie alla conclusione di El Ghazi al tramonto del primo tempo. Nella ripresa, proprio gli ospiti hanno l’occasione migliore per la vittoria, ma il tiro dalla distanza di John McGinn rimbalza contro la traversa. L’Aston Villa rimane così al quinto posto, a un punto dalla zona Champions, mentre il Chelsea risale in sesta posizione.

Impostazioni privacy