Liga, Barcellona senza Messi: pari in casa contro l’Eibar

Liga, il Barcellona pareggia in casa contro l’Eibar. I blaugrana sono sesti in classifica con 25 punti. Braithwaite sbaglia un rigore

Continua a balbettare il Barcellona. Senza Messi, che ha prolungato la pausa in Argentina a causa di un infortunio alla caviglia, i blaugrana hanno ottenuto soltanto un pareggio per 1-1 al Camp Nou contro l’Eibar. Dopo sedici giornate, la squadra di Koeman è sesta in classifica con 25 punti. Gli ospiti invece salgono a quota 16.

Nel primo tempo, il protagonista negativo della sfida è il centravanti Braithwaite, promosso titolare decisamente inatteso dopo l’arrivo del nuovo tecnico olandese. Il danese ha sbagliato il terzo rigore nella Liga per i blaugrana, dopo gli errori di Antoine Griezmann e Lionel Messi.

Prima dell’intervallo, si è visto anche annullare la rete del possibile vantaggio dopo il consulto del VAR. Nel corso del primo tempo, il Barcellona ha tirato appena quattro volte verso la porta dell’Eibar. E’ il dato più basso nei primi 45 minuti nelle sfide interne in questa stagione, in tutte le competizioni.

Leggi anche – Premier League, risultati 29 dicembre: l’Arsenal vince ancora, Leeds show

Liga, Dembelé salva il Barcellona

Liga, Dembelé salva il Barcellona
Liga, Dembelé salva il Barcellona

Nella ripresa, al 57′ gli ospiti passano in vantaggio con Kike, che sfrutta il quarto errore decisivo dei blaugrana in campionato, commessi da Neto Murara, Marc-André ter Stegen, Clément Lenglet e Ronald Araujo. 

Dieci minuti dopo, pareggia Ousmane Dembélé che fissa il risultato sull’1-1. Nonostante la mancanza di profondità nel gioco del Barcellona, conseguenza dell’assenza di Messi, la squadra di Koeman ha ancora una grande occasione per la vittoria. Ma il pallone gli rimbalza sul petto e termina a lato.

Impostazioni privacy