Balotelli, esordio da sogno: subito decisivo nel Monza, Salernitana KO

Mario Balotelli subito decisivo alla prima partita con la maglia del Monza: Salernitana battuta 3-0.  

Alla prima da titolare e all’esordio in Serie B con il Monza, Mario Balotelli ruba la scena. I lombardi cercano i tre punti contro la capolista e riescono nell’impresa. Al quarto minuto di gioco, SuperMario insacca subito in rete e apre la sua nuova esperienza con i lombardi.

A fine primo tempo arriva la seconda rete che spezza le gambe alla Salernitana. Frattesi corre palla al piede sulla destra e offre un cioccolatino a Barillà, il quale insacca senza grosse difficoltà da dentro l’area di rigore. Il pallino del gioco resta nelle mani del Monza per il resto della partita, e addirittura allo scadere arriva il 3-0 firmato da Armellino. I Biancorossi vincono la terza gara consecutiva senza subire reti.

Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, Totti, Messi: cinque grandi documentari sul calcio

Balotelli subito in gol: l’esordio con il Monza indimenticabile

brocchi monza
Cristian Brocchi, allenatore Monza (GettyImages)

Era il B-day. Era già annunciato che ci potesse essere l’esordio di Balotelli con la maglia dei brianzoli. E così è stato. Cristian Brocchi l’ha mandato in campo dall’inizio. L’attaccante non giocava una partita ufficiale dal 9 marzo, quando vestiva la casacca delle Rondinelle ed era anche capitano. L’esperienza con il Brescia si è chiusa male, soprattutto con il presidente. Infatti, dopo il lockdown e con la ripresa del campionato, Mario è stato messo fuori rosa dalla società lombarda.

Da settembre, assieme a Raiola, cercava un club che potesse rilanciarlo. Il progetto ambizioso di Galliani e Berlusconi hanno convinto l’ex centravanti di Milan e Inter, che addirittura è ripartito dalla Serie B pur di giocare a calcio. Dopo qualche settimana di allenamento, gli sono bastati 4 minuti per mettere a segno la prima marcatura con il Monza. In seguito si ripete, ma la rete viene annullata per fuorigioco. La squadra brianzola balza al terzo posto e accorcia sulla Salernitana, ora distante solo 2 punti.

Impostazioni privacy