Copa del Rey, svolta in Spagna: le due finali aperte ai tifosi, le condizioni

Le due finali di Copa del Rey si disputeranno a porte aperte: la decisione della Federcalcio e le condizioni del ritorno dei tifosi allo stadio. 

E’ arrivata la svolta in Spagna. Ad un anno dalla diffusione dalla pandemia e chiusura degli stadi al pubblico, si apre uno spiraglio per i tifosi e gli appassionati del calcio. Infatti, in Spagna in occasione delle due finali di Copa del Rey – quella della scorsa stagione e di quella attuale – si disputeranno di fronte ai supporter.

Le due gare si giocheranno il 4 ed il 17 aprile. In entrambe le partite ci sarà come finalista l’Atletico Bilbao, che prima dovrà affrontare nel derby basco la Real Sociedad e successivamente il Barcellona. Le due sfide avranno luogo a Siviglia, nello stadio La Cartuja che aprirà finalmente le proprie porte.

Leggi anche >>> Ceferin vuole i tifosi ad Euro 2021, fuori le città che non si adeguano: chi rischia

Copa del Rey, finali aperte ai tifosi: biglietti in vendita solo in Andalusia

tifosi copa del rey
La Cartuja apre ai tifosi in Copa del Rey (gettyimages)

Il Covid ha letteralmente stravolto le nostre abitudini. In un anno si sono fatti tanti sacrifici, difendere la salute pubblica e soprattutto dei propri affetti è diventata una priorità per tutti noi. Gli stadi, come tanti altri luoghi la cui vera essenza è la folla, ha chiuso i battenti e ha dato luogo a tristi match tra 22 persone che rincorrevano un pallone senza apparente motivo. Ma le cose stanno cambiando. In Spagna la situazione epidemiologica è decisamente favorevole alla parziale accoglienza dei supporter negli impianti sportivi.

Per tale ragione, la Federcalcio, le autorità locali e governative spagnole hanno deciso di vendere i biglietti ai tifosi per le due finali di Copa del Rey che si disputeranno nel mese di aprile. I tickets saranno venduti solo agli abitanti dell’Andalusia (la regione che ospiterà le due partite), quindi i tifosi delle 3 rispettive squadre che si giocheranno la finale non potranno vivere in prima persona questi grandi eventi. Tuttavia, La Cartuja di Siviglia conterrà circa 13mila spettatori o poco più. Infatti, come suggerisce Cadena Ser, la RFEF concederà la vendita dei biglietti fino al 20% o 25% della capienza totale dell’impianto.

Un parziale ritorno alla normalità. La Spagna comincia a vedere gli effetti di quello che potrà accadere ad Euro 2021, visto che il San Mames di Bilbao ospiterà alcune gare del campionato europeo.

Impostazioni privacy