Luis Suarez festeggia 500 reti in carriera: i 5 gol più belli – VIDEO

Luis Suarez celebra con una lettera il traguardo di 500 gol in carriera: i video delle cinque reti più belle segnate con la maglia di diversi club. 

L’Atletico Madrid mantiene saldo il primo posto grazie ad uno straordinario Oblak, ma anche grazie alle reti di Luis Suarez. E l’attaccante uruguayano ha firmato il suo 500° gol in carriera proprio ieri, contro l’Alaves. Questa mattina ha condiviso una lettera piena d’emozione, nella quale ha ripercorso tutte le sue tappe con le diverse squadre con il quale ha giocato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luis Suarez (@luissuarez9)

Il Pistolero ha messo ha segno 19 marcature con i Colchoneros, ma ha ancora altre gare a disposizione per aumentare il proprio score personale. Con il Barcellona ha sfiorato le duecento reti (è fermo a 198), club con il quale ha segnato di più in carriera. Di colpi balistici ne ha fatti parecchi, ma anche con la maglia di Liverpool e Ajax ha dato spettacolo. Ecco la carrellata di video dei cinque gol più belli di Luis Suarez.

Leggi anche >>> Pinilla, l’uomo della rovesciata: si ritira un artista del gol

Luis Suarez, i 5 gol più belli – Video

Nel 2015, il numero nove blaugrana mise a segno un gol in rovesciata contro il Levante. Il portiere è rimasto di sasso sulla linea di porta, perché era davvero impossibile respingere quella fucilata.

In una partita di Coppa del 2008 tra Ajax e Nac Breda, un Luis Suarez giovanissimo compie un gesto “folle” dal vertice di area di rigore. Marcato da due uomini, alza la testa e osserva il portiere leggermente distante dai pali. Calcia con eleganza e precisione: la palla va sul secondo palo ed entra in porta.

Con la maglia del Liverpool ha firmato 82 reti. Ma i tifosi del Norwich ricorderanno sicuramente questa magia da centrocampo.

In un match di Champions League del 2016, Luis Suarez realizza una meravigliosa rete contro l’Arsenal. Una girata al volo indirizzata sul palo più lontano.

Forse il più bel gol fatto in carriera. Nel 2019, il Pistolero sorprende la difesa e l’estremo difensore del Mallorca con uno straordinario colpo di tacco da dentro l’area di rigore. Quella rete è stata tra le candidate al Puskas Award 2020, vinto poi da Son del Tottenham.

Impostazioni privacy