Milan, rinnovo Ibrahimovic: Maldini esce allo scoperto

Paolo Maldini ha parlato della situazione legata ai rinnovi di contratto in casa rossonera. Il Milan pronto a blindare Zlatan Ibrahimovic: parole importanti prima della gara contro il Parma.

L’annuncio che tutti i tifosi rossoneri attendevano è finalmente arrivato. Non è ancora ufficiale ma stando all’ottimismo di Paolo Maldini per il nero su bianco ci manca davvero poco. Zlatan Ibrahimovic rinnova contro il Milan: lo svedese firmerà per un’altra stagione e rimarrà protagonista in Serie A fino alla soglia dei 41 anni (40 li compirà il prossimo ottobre). L’attaccante del Diavolo, 16 gol in campionato fino a oggi, non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e, chissà, potrà tornare a fare la voce grossa anche in Champions League.

Potrebbe interessarti anche–> Milan: Pioli anche senza Champions?

Riscatto Tomori Milan Maldini Massara
Il Milan ragiona sul futuro, partendo dal rinnovo di Ibrahimovic (Getty Images)

Ti posso parlare della situazione di Ibrahimovic: mancano pochi dettagli, quindi siamo vicinissimi al rinnovo“, ha detto Maldini prima della gara contro il Parma, annunciando di fatto l’accordo tra il Milan, Ibra e Raiola. Si rimane in attesa di conoscere l’esito delle altre trattative, quelle urgenti per Calhanoglu e soprattutto Donnarumma.

Una grande notizia quindi per i rossoneri, che sperano di poter “onorare” l’ultimo (occhio però a non dirlo troppo forte) anno di Ibra nel grande calcio con la partecipazione alla prossima Champions League. Una competizione, comunque, che verrà “anticipata” dall’Europeo, torneo nel quale l’attaccante svedese vorrà sicuramente lasciare il suo solito marchio.

Rinnovo Ibra, telenovela finita. E gli altri?

Non sono note ancora le cifre dell’ultimo rinnovo dell’attaccante svedese. Attualmente Ibra guadagna circa 6 milioni, da valutare se l’accordo è stato raggiunto con un’offerta economica più o meno simile (l’attuale tetto ingaggi è fissato a 4, con le eccezioni di Donnarumma e appunto Zlatan).

A breve quindi è atteso l’annuncio ufficiale, mentre si rimane in attesa di notizie per quanto riguarda Calhanoglu ma soprattutto Donnarumma. Si parlava con ottimismo per entrambi fino a poche settimane fa, ma la fumata bianca tarda pericolosamente ad arrivare.

Chissà se, dopo il rinnovo di Zlatan, non possa sbloccarsi la situazione anche per quanto riguarda gli altri due big della rosa di Pioli.

 

Impostazioni privacy