Berardi, ottima stagione col Sassuolo: adesso le big ci pensano

Berardi sta disputando una grandissima stagione col Sassuolo, tale da garantirgli un posto tra i miglior giocatori del campionato.

Domenico Berardi ha deciso la sfida di ieri con la Fiorentina, con 2 gol su rigore, che hanno messo il risultato prima sul pareggio, e poi sul vantaggio per il Sassuolo. Quella di ieri, è stata l’ennesima grande prestazione di un’ottima stagione per l’attaccante neroverde.

Con quelli di ieri, inoltre, Berardi è arrivato a 101 gol con il club emiliano, di cui ben 82 in Serie A. Tra l’altro, sono 32 le reti su rigore, che fanno dell’attaccante uno dei migliori rigoristi del campionato, e di tutta Italia.

Ancora, non sbaglia un tiro dal dischetto dal 2019, contro il Cagliari. Difatti, il giocatore anche per questi numeri è nell’orbita della nazionale di Mancini, è difficilmente ne uscirà fuori. Tutto merito, dell’ottima stagione che Berardi sta disputando.

Leggi anche >>> Maxime Lopez, stagione del riscatto col Sassuolo: avanti insieme

Leggi anche >>> Chelsea, Dybala sogno di mercato: idea scambio con la Juve

Berardi, finalmente il salto di qualità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenico Berardi (@berardi25)

L’ottima stagione di Berardi col Sassuolo, denota il suo definitivo salto di qualità. Sono anni, ormai, che si aspettava e finalmente è arrivato. Con De Zerbi, sembra aver trovato la sua collocazione precisa in un sistema di gioco in cui si esalta, e fa giocare bene anche i compagni di squadra. Infatti, sono 5 gli assist dati in questo campionato finora.

L’attaccante, inoltre, è anche un vero e proprio jolly del reparto offensivo, potendo muoversi su tutto il fronte, da sinistra a destra, e anche come punta centrale/falso nove. Il suo allenatore questo l’ha capito meglio degli altri, e nonostante la disciplina tattica che esige in campo dai suoi giocatori, lascia più libertà al suo gioiello.

L’ottima stagione di Berardi, tra l’altro, lo mette in primo piano anche con la nazionale italiana di Mancini. Se continuerà a giocare così, potrà darsi ottimamente il cambio sulla fascia destra con Chiesa, il quale come il compagno azzurro, sta facendo una grande annata.

Berardi, dunque, sta disputando un’ottima stagione col Sassuolo. Di fatti, è la sua migliore finora in carriera, e se continuerà così, il mercato si scalderà sempre di più, con qualche big che si fionderà su di lui.

Impostazioni privacy