Euro 2021, ct Mancini ha già la lista dei convocati: il motivo

Il ct della Nazionale italiana Roberto Mancini ha stilato l’elenco dei convocati per Euro 2021: ecco perché il mister ha già indicato i nomi con largo anticipo. 

Manca poco all’appuntamento più atteso per gli appassionati di calcio. Ventiquattro rappresentative diverse si sfideranno in tutta Europa con l’obiettivo di conquistare il trofeo ambito. Tra circa 40 giorni sarà proprio l’Italia ad aprire le danze, nel match d’esordio di Euro 2021 contro la Turchia.

Già sono partite le toto-convocazioni, i pronostici su quale giocatore sarà inserito nella lista, quale invece salterà l’impegno. Uno dei grandi assenti sarà Nicolò Zaniolo, sulla via del recupero dall’infortunio, ma indisponibile per tutta la stagione.

Intanto, il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha chiarissime le idee sui convocati azzurri per Euro 2021. Infatti, avrebbe già stilato un primo elenco di 30-35 calciatori che saranno impiegati nel ritiro, ma i nomi sono noti solo all’ambiente attorno allo staff e ai giocatori stessi, evidentemente già allertati. Dunque, per qualcuno è già finito il sogno Europeo.

Leggi anche >>> Euro 2021, via libera alla rosa da 26: chi saranno i 3 convocati da Mancini

Nazionale, Mancini chiude la lista dei convocati per Euro 2021: gli azzurri devono fare il vaccino

Locatelli Barella
Mancini chiude la lista dei convocati per Euro 2021: gli azzurri faranno il vaccino (Getty Images)

Les jeux sont faits. Il ct Mancini ha già indicato la lista dei convocati per Euro 2021, con un numero allargato che gli consentirà di svolgere con tranquillità il ritiro e le amichevoli prima della competizione. L’allenatore ha dovuto già stilare l’elenco dei 30-35 giocatori impiegati in Nazionale perché questi dovranno ricevere le due dosi di vaccino nei prossimi giorni.

Infatti, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il gruppo composto dai soli calciatori sarà sottoposto alla doppia iniezione nelle prossime settimane. Le vaccinazioni cominceranno il prossimo lunedì, grazie al via libera dal Governo alla FIGC. L’iniziativa servirà a tutelare la squadra, ma anche gli avversari, visto che gli Europei saranno un evento considerato a rischio.

Dunque, gli azzurri presenti nell’elenco dovranno recarsi nei centri vaccinali di Roma o Milano, a seconda della loro vicinanza dalla città del proprio club di appartenenza. I nomi non sono stati resi pubblici, ma i protagonisti a distanza da oltre un mese dal match d’esordio hanno avuto già la chiamata tanto attesa.

 

Impostazioni privacy