Giovinco sogna l’Italia: le curiosità sulla vita privata e la compagna

Sebastian Giovinco può tornare a giocare in Italia: le curiosità sulla Formica Atomica e sulla vita privata, dalla compagna ai bambini.

giovinco vita privata
Sebastian Giovinco (GettyImages)

Sebastian Giovinco potrebbe presto far ritorno in Italia. Il calciatore sarebbe stato contattato dal Venezia, neopromosso in Serie A e pronto ad accogliere la Formica Atomica per salvarsi. Il sogno di Giovinco sarebbe quello di ritornare ad indossare la maglia della Nazionale: l’ultima volta risale al 2018.

Sono passati sei anni ormai da quando ha lasciato lo stivale per giocare all’estero. Quando firmò per il Toronto nel 2015, divenne il calciatore italiano più pagato di tutti i campionati. Dopo grandi performance in MLS, Sebastian ha firmato con l’Al Hilal nel 2019 dove tutt’ora attualmente gioca.

Giovinco, pur essendo nato a Torino, ha origini del sud Italia. Infatti, suo padre e sua madre sono originari rispettivamente di Palermo e Catanzaro. Ha cominciato a giocare nelle giovanili della Juventus, così come suo fratello Giuseppe che tutt’ora continua ad essere calciatore ma in serie minori.

Al fianco di Sebastian dal 2007 c’è solo una donna. L’attaccante dell’Al Hilal ha messo su una famiglia che lo supporta in tutti i suoi viaggi pazzeschi fatti negli ultimi anni e ora potrebbe far ritorno in Serie A assieme alla sua compagna e i suoi bambini.

Leggi anche >>> Thomas Delaney dal daltonismo alla semifinale europea con la Danimarca

Sebastian Giovinco, chi è Sharj Milano: la compagna storica della Formica Atomica

giovinco
Sebastian Giovinco (GettyImages)

Non si sanno molte cose della vita privata di Sebastian Giovinco e della sua compagna. I due sono molto riservati. Lei si chiama Sharj Milano, è di origini argentine ma è nata in Italia. Inizialmente non le interessava molto il calcio, ma con il passare degli anni e con il trasferimento in Canada, ha cominciato a seguire con più passione le partite della Formica Atomica.

Nel 2013 hanno avuto il primo figlio di nome Jacopo. Nel 2016 la seconda bebé Alma. “Era importante che nascesse in una bella città come Toronto“, dichiarò in una vecchia intervista Sebastian Giovinco ai canali ufficiali del club per cui giocava in Canada.

 

Impostazioni privacy