Leicester, infortunio terribile per Fofana: carriera a rischio – VIDEO

Terribili e spaventose immagini dell’infortunio di Fofana in Leicester-Villareal: il tackle durissimo nell’amichevole e la diagnosi peggiore.

infortunio fofana
Wesley Fofana (GettyImages)

Non c’è cosa peggiore di infortunarsi prima che la stagione inizi. Se poi il problema è più grave del previsto, ti assale solo rabbia e frustrazione. Ed è quello che è successo a Wesley Fofana, classe 2000 del Leicester, che durante l’amichevole contro il Villareal è stato vittima di un terribile infortunio.

Durante un allungo palla al piede a centrocampo, il difensore delle Foxes subisce un tackle durissimo e scomposto da parte di Nino, il quale prende sì il pallone, ma intrappola le gambe dello sfortunato calciatore. E così, la scivolata diventa fatale per Fofana, che si accascia dolorante e in lacrime sul terreno di gioco, richiamando l’attenzione dello staff sanitario. Le immagini sono terribili.

Leggi anche >>>Il calcio delude ad agosto? Chiedetelo alle finali olimpiche

Fofana, frattura della gamba: le immagini del terribile infortunio

fofana infortunio
Fofana infortunato (GettyImages)

Sarà davvero dura per Fofana recuperare da questo terribile infortunio. Subito dopo l’assistenza dei medici in campo, il calciatore è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. La diagnosi è quella peggiore: frattura della gamba sinistra. In effetti, dalle immagini mandate in onda durante la gara, era facile prevedere e capire l’entità del danno.

 

La gamba del difensore del Leicester si gira completamente e Wesley capisce immediatamente di essersi fatto davvero male. Lacrime e urla di disperazione per il giovane 21 enne. Invece, chi proprio non se n’è accorto è Nino, autore del tackle che condanna a diversi mesi di riabilitazione il suo avversario. Ovviamente, è uno scontro di gioco e può capitare, ma sui social qualcuno storce il naso per l’entrata completamente scomposta, in un contesto tutt’altro che competitivo. Non arrivano aggiornamenti dal club inglese, ma è evidente che la carriera del calciatore sia a forte rischio. Per quanto riguarda la stagione, invece, davvero difficile che possa scendere in campo entro maggio 2022, ma tutto sarà nelle mani dei medici.

Impostazioni privacy