Svolta Messi “Salta il rinnovo con il Barcellona”: cosa sta succedendo

Si complica il rinnovo di Messi con il Barcellona: secondo fonti spagnole al momento ci sarebbe una rottura totale tra le parti.

Messi Barcellona
Leo Messi (fonte foto GettyImages)

Rottura tra Messi e il Barcellona: il rinnovo è saltato. O almeno così sembra. La bomba arriva dalla Spagna e a rilanciarla è Marca. Fonti vicine all’asso argentino parlano di un allontanamento quasi definitivo e difficilmente ricomponibile tra le parti. Mai come in questo momento il numero 10 e la società blaugrana sono stati così distanti.

A insospettire l’ambiente erano già stati i continui rinvii di un rinnovo che era stato praticamente annunciato ormai un mese fa. Lo stesso Messi negli ultimi giorni aveva prolungato le proprie vacanze, passando a Barcellona solo di sfuggita. E forse alla base di tutto un motivo c’era: un impantanamento definitivo di una trattativa che sembrava invece già conclusa.

Le parti sembravano aver trovato un accordo per un quinquennale con stipendio dimezzato. E invece, a quanto pare la trattativa era ancora lontana dall’essere conclusa e una svolta sarebbe avvenuta durante un pranzo del 5 agosto. Ecco cosa è successo secondo il noto quotidiano spagnolo.

Leggi anche -> Messi con l’amico del cuore: la Pulce spaventa il Barcellona

Messi: salta il rinnovo con il Barcellona?

Messi Barcellona
Leo Messi (fonte foto GettyImages)

Stando a quanto riferito da Marca, già diversi club sarebbero a conoscenza delle difficoltà del rinnovo di Messi con il Barcellona. Non è un caso che, approfittando di questo ritardo, in molti stiano esplorando la situazione per capire come sta procedendo la trattativa. Oggi ci sarebbe stato un pranzo tra la società e alcuni rappresentanti della Pulce che avrebbe dovuto essere risolutivo.

Invece, così non è stato. La partita a scacchi si è anzi conclusa con uno stallo pericolosissimo, perché mai come in questo momento il Barcellona e Messi sono stati tanto lontani. Dovesse questo divorzio diventare ufficiale, il panorama in casa Barça cambierebbe in maniera radicale.

Potrebbe interessarti -> Calciomercato, Messi ed il suo futuro: presa una decisione importante

Senza lo stipendio di Messi, grandioso anche con il dimezzamento prospettato nelle scorse settimane, le esigenze economiche del club diventerebbero infatti di minor urgenza. Riuscire a risolvere i problemi sarebbe anzi un gioco da ragazzi, e permetterebbe alla squadra di rientrare tranquillamente nei parametri imposti dalla Liga.

C’è però da capire come verrebbe accolta una separazione dall’ambiente, tifosi compresi, e dalla squadra, che potrebbe temere un eccessivo ridimensionamento dei progetti, con conseguente fuga di alcuni dei talenti più brillanti ancora in rosa. Insomma, si prospetta un vero e proprio terremoto in Spagna. E questo potrebbe essere solo l’inizio.

Impostazioni privacy