Como, arriva la stella inglese: si allena con il gruppo

Clamoroso al Como: i giocatori hanno trovato in allenamento la stella inglese. I tifosi sognano, ma c’è una difficoltà.

Serie B
Il Como accoglie l’ex dei Gunners (Gettyimages)

Ancora il Como. Proprio la società che per molti anni fu accostata al nome di Messi. Si parlò poi di una bufala, ma invece quanto accaduto oggi è reale. Al loro arrivo al campo d’allenamento, i giocatori e lo staff hanno trovato una gradita sorpresa. La stella inglese ha indossato gli scarpini e il materiale tecnico dei lariani, e si è allenato con il gruppo. Niente di definitivo, perché c’è un ostacolo insormontabile nel tentare una trattativa che sarebbe clamorosa.

Como, Jack Wilshere si allena con il gruppo

Jack Wilshere
Jack Wilshere con la maglia dell’Arsenal (Getty Images)

In mezzo al campo, con la divisa del Como, c’era oggi Jack Wilshere. Proprio il calciatore inglese, che per molti anni da giovane è stato considerato il futuro del centrocampo dei Tre Leoni. Dall’Under 16 fino alla nazionale maggiore è stato perno delle selezioni, fino alla lunga e convincente carriera all’Arsenal e gli accostamenti anche alla Juventus e ad altri top club. Poi di lui si sono perse le tracce, e il suo talento si è offuscato a causa di una infinita serie di infortuni al ginocchio. É passato al Bournemouth, ancora al West Ham ed è tornato nuovamente ai Gunners.

Leggi anche: Pjanic e Icardi: arriva l’annuncio ufficiale della Juve

Il centrocampista, che ha vinto due Community Shield e altrettante Coppe d’Inghilterra, non è però più riuscito a confermare quanto di buono fatto nelle prime esperienza al club di Londra. A 29 anni è senza squadra, ed è in Italia. Alcuni amici lo hanno spinto ad allenarsi con il Como, e lui ha accettato. Lo status da extracomunitario però gli impedisce di essere tesserato, ma potrebbe arrivargli qualche offerta dai club di Serie A. Resterà però intanto un altro nome di una stella legato al Como. E se Messi era una bufala, Wilshere invece ha indossato davvero, almeno per una volta, i colori del club lariano. 

Impostazioni privacy