Kean, doppietta in nazionale: meglio di Immobile? cosa dicono i tifosi

Kean segna una doppietta e incanta tutti con la nazionale: risolto il “problema Immobile”? Cosa pensano i tifosi.

Moise Kean, attaccante della Juve e della nazionale
Moise Kean – GettyImages

L’Italia torna a vincere. Dopo i bruschi stop con Svizzera e Bulgaria gli azzurri di mettono KO la Lituania con un sonoro 5-0. Vanno in gol Kean (doppietta), Raspadori e Di Lorenzo. A questi si aggiunge un autogol di Utkus, centrocampista lituano in forze al Cercle Brugge. Non si interrompe, quindi, la striscia di imbattibilità, ora di 38 partite, per i ragazzi di Roberto Mancini. Superate la Spagna di dieci anni fa e il Brasile del ’93-96.

Leggi anche »» Calciomercato, Serie A rivoluzionata: top 10 migliori acquisti

Leggi anche »» Serie A, la Nazionale diventa un problema: quanti infortuni in 10 giorni

Gli azzurri, però, campioni d’Europa in carica e con un piede e mezzo ai Mondiali in Qatar, adesso devono risolvere il cosiddetto “problema Immobile” o, per meglio dire, la questione del centravanti, che ha tanto impensierito i tifosi della nazionale negli ultimi giorni. Decisamente sottotono le prestazioni del 17 biancoceleste nelle ultime uscite con l’Italia, rimasto a bocca asciutta per 10 gare consecutive. È arrivato il momento di fare spazio alle nuove leve. Questo, almeno, è ciò che sostiene una buona parte dei supporters azzurri. Di seguito i pareri dei tifosi sui social.

La doppietta di Kean in nazionale fa riflettere: parola ai tifosi

Tifosi italiani durante l'inno
Tifosi italiani – GettyImages

Un anno sorprendente PSG: 17 gol in 41 uscite in Francia, peraltro non sempre dal primo minuto. Partito ultimo nelle gerarchie di Tuchel, a Parigi, Kean si è guadagnato prima la fiducia del tecnico tedesco, poi quella di Pochettino. Dopo il mancato riscatto del PSG, l’attaccante classe 2000 è tornato in Inghilterra, all’Everton, per il precampionato, prima di essere riacquistato dalla Juve in prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo, al raggiungimento di specifiche condizioni. Potrebbe essere lui a prendere il posto di Ciro Immobile in nazionale? Chi lo sà.

Nel frattempo mentre qualcuno si diverte a fare meme sulle prestazioni di Immobile

Altri prendono la questione più seriamente

E altri ancora danno pareri più tecnici

Una cosa è certa, mancano 9 mesi al Mondiale e per ambire a ripetere l’impresa di quest’estate una soluzione deve essere trovata e deve essere trovata in fretta.

Mattia Maccarone

Impostazioni privacy