Fiorentina, Vlahovic da record: l'”obiettivo” è Haaland

Dusan Vlahovic continua a far sognare i tifosi fiorentini, il serbo entra nell’elite europea. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dusan Vlahovic mentre applaude
Dusan Vlahovic (GettyImages)

La terza giornata è ormai terminata, nell’anticipo di sabato sera si è messo in mostra ancora una volta il gioiellino della Fiorentina Dusan Vlahovic. Il giocatore classe 2000 infatti nella partita contro l‘Atalanta è entrato nell’elite europea. Scopriamo insieme cosa ha fatto il giovane attaccante nel mirino dei più grandi club europei.

Vlahovic ancora sulla cresta dell’onda

Dusan Vlahovic di spalle mentre tira il calcio di rigore
Dusan Vlahovic (GettyImages)

Sabato scorso si è disputata la partita valevole per la terza di campionato tra Atalanta e Fiorentina, dove il club viola ha inflitto una sconfitta ai padroni di casa bergamaschi per 2 a 1. In questa partita ad andare a segno è stato proprio l’attaccante serbo che ha messo a segno una doppietta su calcio di rigore. Grazie a questi gol, oltre al fatto della sua infallibilità dal dischetto, il classe 2000 è entrato nel mondo del calcio che conta. Infatti i due gol portano Vlahovic a quota 20 reti nell’anno solare. In Europa meglio di lui solo nomi di grande spessore: Lewandowski con 30 reti, Messi con 23  e Haaland con un bottino di 22 gol. 

Il serbo in questa sessione estiva aveva rifiutato proposte monstre dai più grandi club europei, per continuare ad accumulare esperienza giocando in viola; dimostrando di non volere affrettare i tempi e di possedere molta maturità nonostante la giovane età. Un gioiellino nelle mani di Italiano, solo il tempo ci dirà se il tecnico della Fiorentina saprà sfruttarlo a dovere e lanciarlo nell’Olimpo del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nuova contestazione e striscione dei tifosi: “Indecenti” – FOTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Torino scopre Zima: è già titolare ed ha una particolare statistica

Fantacalcio con il talento serbo

Queste statistiche riportano inoltre che il giocatore è un’ottima carta anche in vista fantacalcio. I numeri mostruosi dell’anno scorso hanno di certo fatto vincere molte partite ai fantallenatori che lo avranno acquistato a poco. Insomma una piacevole sorpresa che continua a dimostrare e a regalare tante gioie sia ai tifosi fiorentini che ai fantallenatori che hanno creduto in lui.

Impostazioni privacy