Allegri fa cifra tonda: che traguardo in Juventus-Sampdoria

Massimiliano Allegri festeggia un traguardo importante in Juventus-Sampdoria: le statistiche dell’allenatore sono impressionanti

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (GettyImages)

La Juventus ha trovato la prima vittoria in campionato contro lo Spezia durante il turno infrasettimanale, ma c’è poco da stare “Allegri“, bisognerebbe aggiungere. Cinque partite e solo cinque punti raccolti: un bottino troppo magro. Ma i bianconeri si sono sbloccati e ora cercheranno di dare continuità al successo contro i liguri, ripartendo proprio contro altri liguri.

Infatti, la Juve deve affrontare la Sampdoria all’Allianz Stadium. La gara è in programma domenica 26 settembre alle ore 12:30 e si prospetta equilibrata ed insidiosa. I blucerchiati vengono da una pesante batosta in casa, ma possono giocarsela contro chiunque grazie al reparto offensivo di tutto rispetto. Quagliarella e Caputo proveranno a fare lo scherzetto a Massimiliano Allegri, nel giorno del suo record di presenze in panchine.

Allegri, 400 panchine in Serie A: la statistica straordinaria di Max

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (GettyImages)

Domenica 26 settembre, davanti ai propri sostenitori, Allegri raggiungerà 400 presenze in Serie A come allenatore. La su esperienza in massima serie è cominciata a Cagliari nel 2008 ed è proseguita col Milan e con la Juventus. Proprio con i rossoneri ha conquistato il primo scudetto, ma con i bianconeri è riuscito ad ottenere la consacrazione, diventando uno dei migliori tecnici italiani. Manca ancora qualche trofeo internazionale, ma la strada è ancora lunga.

Leggi anche >>> Juventus: il primo “acquisto” della nuova stagione è già ufficiale – Foto

Massimiliano ha ottenuto 243 vittorie in campionato, almeno 59 più di ogni altro allenatore a partire dal suo esordio nella competizione nel 2008/09. Un dato non da poco.

Impostazioni privacy