Juventus: il primo “acquisto” della nuova stagione è già ufficiale – Foto

La Juventus pensa già al futuro: in attesa di poter tornare nelle prime posizioni in classifica, per la maglia bianconera sta per arrivare un nuovo ‘acquisto’.

Allegri Juventus
Max Allegri (fonte foto GettyImages)

La stagione della Juventus è forse arrivata a una svolta. Dopo quattro gare in cui ha raccolto solo due punti in campionato, nella quinta contro lo Spezia, in Liguria, è riuscita a portare a casa tre punti importantissimi, rilanciandosi in classifica. Resta ancora a dieci lunghezze dalla vetta, ma la vittoria, arrivata dopo una sofferenza sconvolgente e al termine di una prestazione imbarazzante, regala ossigeno puro ad Allegri.

Se il campionato dei bianconeri inizierà da qui lo scopriremo. Intanto però il club pensa già al futuro, e sta pianificando un nuovo ‘acquisto’ importantissimo, un colpo da veri campioni del mondo.

Leggi anche -> Sampdoria arriva di peggio: la Juventus e i precedenti in bilico

Il riferimento non è però a un calciatore, bensì a una nuova maglia. La Juventus potrebbe vestire una nuova pelle a breve. Entro novembre dovrebbe infatti arrivare la quarta casacca stagionale per il club bianconero, e non sarà una maglia come tutte le altre, ma legata a dei ricordi straordinari per tutti i tifosi italiani.

Juventus, una maglia azzurra in arrivo?

Maglia Juventus azzurra
Maglia azzurra della Juventus (fonte foto Instagram)

Secondo quanto riferito dal sito specializzato in maglie Footy Headlines, la prossima maglia della Juventus, la quarta di questa stagione, dovrebbe essere del modello Teamgeist, blu con dettagli dorati. L’arrivo è previsto nel mese di novembre. A ispirare questa casacca è stata la linea inaugurata nel 2006. Un’annata non casuale. Ti ricorda qualcosa?

Ebbene sì, alla mente ha subito riportato la maglia dell’Italia ai Mondiali del 2006, quelli dell’ultimo grande trionfo azzurro (esclusi i recenti Europei). Eppure, non tutti i tifosi sono entusiasti di questo nuovo modello. Se molti infatti ritengono che sia comunque migliore dell’attuale terza maglia (paragonata a un formaggino o alla Lidl nel migliore dei casi), altri tifosi non vorrebbero vedere una maglia ispirata ai modelli del 2006.

Potrebbe interessarti -> Juventus, tifosi inferociti per la nuova maglia: “Sembra il cartone del latte” – FOTO

Il motivo? Basta riflettere un attimo e si può capire. Il 2006, l’anno del successo Mondiale, è anche l’anno della retrocessione in B della squadra bainconera per Calciopoli. Un’annata indimenticabile, certamente, ma non proprio in positivo. Insomma, c’è divisione anche sulla nuova maglia bianconera, anche se la cosa che maggiormente interessa i tifosi in questo momento è che possa essere il campo a regalare una svolta, a prescindera dalla maglia indossata.

Impostazioni privacy