FIFA 22, videogiocatori sorpresi: rimosso un calciatore del Manchester City

I videogiocatori di FIFA 22 sono rimasti sorpresi: assente un calciatore del Manchester City, EA Sports spiega il motivo.

Logo EA Sports
Logo EA Sports (GettyImages)

Mancano ancora pochissimi giorni alla pubblicazione di FIFA 22, ma è già nota una sorpresa. Infatti, tramite EA Play i videogiocatori possono avere un accesso anticipato al game ed è balzata subito all’occhio l’assenza di uno dei titolari di Pep Guardiola nel Manchester City.

Il famoso videogioco calcistico ha dovuto prendere una decisione importante quasi al limite della pubblicazione. Electronic Arts, l’azienda produttrice di FIFA 22, ha spiegato il motivo della rimozione momentanea del calciatore che non potrà essere utilizzato almeno fino a gennaio.

FIFA 22, via Mendy dal gioco: “Aspettiamo il processo”

Benjamin Mendy assente su FIFA 22
Benjamin Mendy (GettyImages)

Il calciatore rimosso da FIFA 22 è Benjamin Mendy. Attualmente, il terzino francese è stato messo fuori rosa dal Manchester City perché è indagato per quattro stupri ed una violenza sessuale avvenuti tra ottobre 2020 e agosto 2021. Il giocatore dovrà presentarsi alla corte a novembre, ma solo a gennaio avverrà il processo.

E così, l’atleta è stato rimosso dai produttori del gioco. Ciò significa che non sarà possibile vederlo neanche dai pacchetti e dall’Ultimate Draft di FIFA Ultimate Team. Tuttavia, la sospensione della carta è stata fatta solo un giorno prima del lancio della prova in accesso anticipato su EA Play e infatti Mendy appare nel mercato di trasferimenti su FUT.

Leggi anche >>> FIFA 22, che flop per l’Italia: un dato condanna la Serie A

Stando a quanto comunicato da Electronic Arts, il difensore francese sarà inutilizzabile nella versione base del gioco e non uscirà dai pacchetti di FUT fino al suo processo. Solo in seguito, quando avverrà il giudizio, i produttori decideranno se reintegrare Mendy sulla nuova edizione di FIFA. La decisione, ovviamente, andrà di pari passo con la scelta del club inglese e dalla situazione legale dell’atleta.

 

Impostazioni privacy