Berlusconi svela il suo sogno: “Vorrei che il campionato finisse così”

Silvio Berlusconi ha un sogno, per quanto rigaurda il calcio: c’entrano il suo Monza, il Milan e… il Napoli.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (fonte foto GettyImages)

Si può sognare anche quando si diventa grandi. Lo sa bene Silvio Berlusconi, che a 85 anni non smette minimamente di sognare, nella vita come nel calcio. L’attuale presidente del Monza, ed ex storico numero 1 del Milan, ha rilasciato un’interessante intervista a Il Mattino. Nell’occasione, ha svelato quale sia il suo sogno al momento. Ed è un triplice sogno, una speranza che coinvolgerebbe tantissimi tifosi italiani.

Ovviamente, uno di questi sogni è anche il vero grande obiettivo della sua stagione sportiva: la promozione del Monza in Serie A. Una missione per nulla semplice. Nonostante il grande sforzo economico sul mercato e una rosa più che competitiva, con tanti ex Serie A come Donati, Caldirola, Bellusci, Pedro Pereira, Favilli, Paletta, Sampirisi, Marrone, D’Alessandro e altri ancora, la formazione di Stroppa non è partita bene: 9 punti in 7 partite e primato molto distante.

Leggi anche -> Mourinho e Friedkin come Berlusconi: l’arrivo è da star – VIDEO

Altro grande sogno, forse anche più difficile della promozione del Monza, sarebbe la vittoria della Champions League da parte del Milan. Complicato per la presenza di squadre mostruose come il PSG e il Manchester City, ma anche per l’inizio sfortunato della formazione di Pioli, sconfitta nelle prime due gare contro Liverpool e Atletico Madrid, seppur mai demeritando. Ma, si sa, la speranza è l’ultima a morire. Anche per la conquista dello scudetto, che Berlusconi darebbe volentieri a un’altra squadra.

Berlusconi sogna lo scudetto del Napoli

Aurelio De Laurentiis Venezia
Aurelio De Laurentiis a Venezia (fonte foto GettyImages)

Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione“, cantano in un celebre coro i tifosi azzurri. Un coro che potrebbe essere cantato a squarciagola, a quanto pare, anche da Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, che non ha mai nascosto la propria simpatia per la città e la cultura partenopea, ha svelato nella sua intervista a Il Mattino di sognare un Napoli da scudetto, insieme a un Milan da Champions e a un Monza da Serie A.

Di fronta alla prospettiva di un tris di questo genere, il Cavaliere non si tira indietro: “Firmo subito! Il Napoli, il Milan e il Monza, per motivi diversi, lo meriterebbero tutti“. E pensare che solo pochi giorni fa il numero uno azzurro, De Laurentiis, lo aveva incolpato dei problemi delle infrastrutture tecnologiche in Italia, riferendosi a quanto sta accadendo con Dazn.

Potrebbe interessarti -> Accadde oggi: il 10 febbraio del 1986 inizia l’era Berlusconi al Milan

Per nulla rancoroso, l’ex premier ha risposto con un augurio che avrà fatto certamente piacere anche all’imprenditore romano. Riuscirà Berlusconi a vedere realizzato almeno uno dei suoi tre obiettivi? Lo scopriremo a fine stagione, quando magari si ritroverà con inviti a feste in diverse parti d’Italia.

Impostazioni privacy