Chelsea, ecco il tuo segreto: nessuno in Europa come i Blues

Il Chelsea contro il Nowrich in 20 minuti stabilisce un clamoroso record di gol: ecco il segreto di Tuchel.

Champions League coppa Chelsea
Mason Mount con la Champions League vinta col Chelsea (fonte foto GettyImages)

Venti minuti per far esultare i tifosi e stabilire un primato unico. Il Chelsea, in casa contro il Norwich, non ha pagato l’assenza di Romelu Lukaku, uscito acciaccato anzitempo nel match di Champions. Tuchel si è presentato senza punte di ruolo, ma con una batteria di trequartisti che poteva contare anche su un recuperato Mount. Proprio il gioiello dei Blues ha aperto i conti su uno splendido assist di Jorginho al volo.

E poco dopo è arrivato anche il bis firmato da Hudson-Odoi. Uno-due terrificante e Norwich annichilito senza tirare neanche in porta. Le due reti non sono solo un pass per allungare temporaneamente sul Liverpool, ma fanno registrare un record unico per il Chelsea, che è la cooperativa del gol più brillante in Europa.

Chelsea, segnano proprio tutti: record assoluto in Europa

Tuchel Chelsea
Tuchel gongola, record dei Blues (fonte foto GettyImages)

Dell’undici mandato in campo da Tuchel contro il Norwich solo due calciatori non avevano trovato la via del gol. Mount, che ha aperto i conti con un tiro chirurgico da fuori area, e Hudson-Odoi, autore del raddoppio dopo un lancio in profondità e un tocco precisissimo. Con le due firme davanti al pubblico di casa, il Chelsea si trasforma in una vera e propria cooperativa del gol.

Leggi anche: Sarri fa fuori Luis Alberto: sullo spagnolo una big italiana 

Sono infatti ben 17 adesso i calciatori ad aver segnato in stagione, e il dato testimonia che nel calcio del tecnico gli uomini contano, ma è il sistema di gioco che manda a bersaglio tutti. Nessuno in Europa ha portato in gol così tanti calciatori come il Chelsea, che continua a macinare punti e non sembra risentire di assenze e turnover.

Impostazioni privacy