Lazio, novità sull’infortunio di Immobile: le condizioni e i tempi di recupero

Immobile si è sottoposto a nuovi accertamenti per verificare l’entità dell’infortunio che lo ha costretto a rinunciare agli impegni con la nazionale.

Ciro Immobile, attaccante della Lazio e della nazionale
Ciro Immobile – GettyImages

Novità sulle condizioni di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste era stato costretto ad abbandonare il ritiro con gli azzurri e a saltare i due impegni con Svizzera e Irlanda del Nord per un problema fisico al polpaccio sinistro. Nulla di grave sembrerebbe. Almeno questo è ciò che è risultato dai nuovi controlli a cui si è sottoposto ieri alla clinica Paideia di Roma.

Leggi anche »» Roma e Lazio cambiano casa: rivoluzione all’Olimpico

Sfumata l’ipotesi di uno stiramento, che lo avrebbe costretto a fermarsi per circa un mese. Dalla risonanza magnetica è emersa una lesione di basso grado al polpaccio sinistro, che sarebbe già in miglioramento dopo i primi giorni di riposo e di terapie. Per indicazioni più precise l’attaccante si sottoporrà ad un terzo controllo (il primo lo aveva fatto a Coverciano, con la nazionale) nella giornata di mercoledì.

Infortunio Immobile: torna per Lazio-Juve? I tempi di recupero

Immobile in Lazio-Juve
Immobile contro la Juventus – GettyImages

Rimane comunque da escludere la possibilità di un immediato rientro già per la sfida di sabato prossimo contro la Juventus (questo lo stabiliranno con certezza i controlli di mercoledì). Lo stesso vale per l’impegno infrasettimanale di giovedì 25 novembre con il Lokomotiv Mosca in Europa League.

Leggi anche »» Immobile e Acerbi da leggenda: la Lazio non li molla più

Il vero obbiettivo sarebbe quello di recuperare definitivamente il giocatore in occasione della partita del 28 novembre tra Napoli e Lazio, in trasferta al Maradona, se non dal primo minuto almeno dalla panchina per dare un contributo, in caso ce ne fosse bisogno, a gara in corso. In ogni caso le sensazioni sono positive e quella che sarebbe potuta essere una perdita sanguinosa per i biancocelesti in un momento cruciale della loro stagione potrebbe risolversi in un breve stop di qualche settimana.

Impostazioni privacy