Acerbi rompe con i tifosi, ma poi fa dietrofront

Acerbi si è reso protagonista nella partita contro il Genoa. Il difensore alimenta le polemiche scatenando la reazione dei tifosi. 

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi (fonte foto GettyImages)

La Lazio torna finalmente a sorridere grazie alla schiacciante vittoria per 3 a 1 ai danni del Genoa. I biancocelesti, dopo la brutta prestazione contro il Sassuolo, ritrovano la vittoria in casa che mancava dal 7 novembre. La squadra di Sarri passa in vantaggio al 36′ grazie alla sesta rete di Pedro in campionato. Chiude la partita, nella ripresa, il sigillo di Acerbi e il secondo gol consecutivo di Zaccagni. Gli animi tra la squadra e i tifosi, però, restano molto tesi. Ad alimentare la polemica ci pensa il difensore azzurro che, dopo il gol, esulta portandosi l’indice sulla bocca e zittisce i tifosi, rivolgendosi verso la Curva Nord.

Acerbi, polemiche post partita

Acerbi - foto LaPresse
Acerbi è diventato subito leader nella Lazio – foto LaPresse

L’esultanza provocatoria da parte di Acerbi nasce dopo i malumori delle ultime settimane, specie dopo la brutta prestazione personale contro il Sassuolo. Nel post partita, il centrale si è sfogato ai microfoni di Dazn puntando il dito contro i tifosi della Lazio: “I tifosi mi mancano, già col Covid non c’era nessuno, adesso ce ne sono ancora meno di quando c’era il Covid. Eravamo a zero, adesso siamo a 5 mila, io penso sempre positivo quindi va bene lo stesso”. Dichiarazioni pesanti che hanno scatenato la reazione dei fan biancocelesti, delusi dalle parole al veleno di un leader come Acerbi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI>>>É la compagna di un calciatore: bella e tosta, lascia senza fiato

I numeri, però, sembrano confermare le parole del difensore. La Lazio, nelle ultime due partite casalinghe, ha registrato pochissima affluenza allo stadio.

Le scuse social

Dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Dazn, Acerbi si è scusato pubblicamente con i tifosi della Lazio. Il difensore ha postato un video su Instagram nel quale afferma di essere profondamente dispiaciuto per il gesto compiuto, ribadendo l’immenso affetto che prova per la Lazio e i suoi tifosi.

 

Impostazioni privacy