Barcellona, rimprovero per la giovane stella: il “consiglio” che deve seguire

La giovane stella del Barcellona incassa il rimprovero: dovrà imparare in fretta, e il compagno sottolinea la cattiva abitudine. 

Xavi barcellona
Xavi, tecnico del Barcellona (©LaPresse)

Il ritorno di Xavi ha cambiato le carte in tavola in casa Barcellona. Le regole imposte dal tecnico stanno dando una sferzata alla squadra, decisa a risalire la china dopo la brusca e inattesa eliminazione dalla Champions. Il tecnico ha puntato tutto sui giovani e le risposte incassate non sono affatto negative. C’è infatti talento da vendere nella cantera blaugrana, che sforna giovani da inserire con calma e da plasmare per costruire i campioni del futuro.

Fra questi c’è Gavi, centrocampista 17enne che ha già davanti un avvenire luminoso. Lo ha notato anche Luis Enrique. Lo ha seguito, convocato e schierato già in 4 occasioni. Un premio meritato dopo le 6 presenze in Champions e le 15 nella Liga, con un gol e 3 assist all’attivo. Numeri impressionanti, ma anche un dettaglio che non è sfuggito a compagni e tifosi. Arriva quindi il rimprovero al calciatore, che ora dovrà di sicuro rimediare.

Barcellona, Gavi e il rimprovero del compagno: “É ora di imparare”

gavi
Barcellona, Gavi incassa il rimprovero (LaPresse)

Xavi ha definito il suo talento un calciatore spettacolare. Luis Enrique ha aggiunto la sua benedizione, dichiarando che le caratteristiche della stella spagnola sono uniche e straordinarie. Se lo dicono due calciatori che hanno fatto la storia del club e della nazionale è lecito attendersi una carriera ricca di vittorie e premi individuali. Resta però un dettaglio che incuriosisce e scatena i rimproveri, ovviamente simpatici.

Leggi anche: Patrik Schick, che ritorno da ex: è tornato una prima scelta

Gavi è spesso in campo con le scarpette slacciate e rischia di perdere il pallone a causa di questa mancanza. In molti hanno pensato alla scaramanzia ma non è cosi. A svelare il motivo è stato infatti Nico Gonzalez, compagno del centrocampista. Il calciatore ha postato una foto che lo ritrae mentre aiuta Gavi allacciandogli le scarpe in campo. E accanto alle immagini compare un messaggio chiaro. “Sarebbe ora di imparare a farlo”. A 17 anni in effetti dovrebbe essere semplice per Gavi, ma al Barcellona poco importa. Con o senza le scarpette indossate nel modo giusto, ciò che conta e il piede. E Gavi in quel senso ha pochi rivali in casa blaugrana.

Impostazioni privacy