Juventus e Roma, sfida a suon di milioni: entrambe vogliono proprio lui

Il pilota è un colosso che potremmo vedere in Serie A. Juventus e Roma si contendono la stella della Bundesliga che potrebbe avere qualche offerta interessante nei prossimi giorni, la sua avventura in Germania sta per terminare scegliendo probabilmente la nostra Serie A.

Italia-Austria - foto LaPresse
Un difensore pilota per il nostro campionato in arrivo – foto LaPresse

È un uomo che ama volare, sta prendendo vari brevetti e spesso ha collaborato proprio con la Polizia. Un difensore, dunque, con grande sensibilità, che ama suonare… la fisarmonica nel tempo libero, e non ama molto i social. Un alieno nel calcio odierno, che in Germania ha messo radici e potrebbe presto lasciarla.

I centrali di peso diventano una forza da considerare in questo calcio mercato, sono merce rara che attraggono e possono dare sostanza e qualità alla difesa.

Martin Hinteregger è uno stopper di stampo antico, un elemento difficile da superare e soprattutto con la testa sulle spalle. Il difensore austriaco lo abbiamo ammirato ad Euro2020 quando si incollò praticamente a ogni forma di attaccante italiano che si muoveva dalle sue parti. Bloccato, murato e ben controllato, non a caso i gol dell’Italia arrivarono con due azioni frutto della qualità dei singoli come Chiesa e Pessina.

Martin Hinteregger è stato un calciatore davvero importante per la sua nazionale e, in generale, per quella edizione degli europei.

Juventus e Roma, è guerra aperta per il pilota

Hintereggere e Immobile - foto LaPresse
Un anticipo di derby prossimamente? foto LaPresse

Il centrale milita da anni nell’Eintracht Francoforte, in Bundesliga spesso e volentieri diventa protagonista, oltre che per le buone partite, anche per la presa di posizione su alcuni temi. L’austriaco ha cercato di sensibilizzare sull’uso dell’alcool mettendo in guardia i suoi stessi colleghi calciatori.

Calcisticamente, dopo gli esordi con il Salisburgo, è arrivato in Germania con il Borussia ‘Gladbach: solo dieci partite per lui e un trasferimento più concreto nell’Augusta, dove ha giocato ottime partite che lo hanno così portato all’Eintracht, squadra che lo ha accolto nel 2019.

Non è un caso che sul mercato scattano spesso delle sirene in direzione Francoforte. Martin Hinteregger è stato seguito a lungo dalla Roma, a luglio poteva davvero uscire qualcosa di concreto ma non se ne fece nulla. Il centrale servirebbe ancora oggi a Josè Mourinho: non ha i piedi di un brasiliano, ma di testa le prende tutte e in fase difensiva ai giallorossi servirebbe davvero un elemento con questa capacità aerea.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La gara dove fu il migliore secondo i tifosi

La Juventus ha effettuato qualche timido sondaggio, occhio alla Fiorentina e alla Lazio che ha bisogno di qualche difensore per rimpolpare la rosa. Il costo per il cartellino non dovrebbe essere proibitivo: l’austriaco vola sulla Serie A, non sarà di certo l’Eintracht a porre un freno.

Impostazioni privacy