Juventus sempre più azzurra: altro nazionale alla corte di Allegri

La Juve ha messo tanta carne al fuoco ma la virata sul nazionale azzurro è decisa: può arrivare in bianconero.

Pogba di sicuro, Di Maria e Kostic più si che no, ma anche tanti altri innesti pronti per approdare in bianconero. Il mercato della Juve entra nel vivo, con indicazioni precise.

Max Allegri
Max Allegri (LaPresse)

Allegri vuole ripartire dal 4-3-3, cerca esterni in grado di valorizzare la verve realizzativa di Vlahovic e soprattutto vuole farlo in fretta. La stagione atipica, con il Mondiale a stravolgere il calendario, spinge gli allenatori a chiedere di partire in ritiro con gruppi già completi, e in casa Juve si prova ad accontentare l’allenatore.

Il punto di partenza sarà quindi ripartire da alcune pedine già individuate dall’allenatore e soprattutto dargli quegli uomini in grado di fare la differenza, di giocare in verticale e di cambiare volto ad una squadra che nelle ultime stagioni non ha affatto convinto. Si partirà quindi da pedine già pronte a fare la differenza fin da subito, e in tal senso partirà l’assalto ad un calciatore che Allegri vuole con forza.

Juve, assalto al nazionale azzurro

Max Allegri
Max Allegri (LaPresse)

La strada è tracciata e la prossima settimana potrebbe essere decisiva per regalare le prime buone notizie ai tifosi bianconeri. Pare infatti che otre alle trattative già imbastite con diversi giocatori, Allegri sia determinato a chiedere ancora un esterno offensivo.

L’identikit è chiaro, perché l’allenatore vuole calciatori in grado di essere pericolosi in zona gol ma soprattutto veri e propri assistman per innescare Dusan Vlahovic. C’è un nome che potrebbe quindi essere al centro di una chiacchierata destinata ad aprire una vera e propria trattativa. La Juve infatti tornerà alla carica per Domenico Berardi, e sarebbe pronta ad accontentare il Sassuolo.

Il calciatore da parte sua sarebbe finalmente pronto all’esperienza con un top club e direbbe di sì ad una squadra che offrirebbe forse una delle ultime occasioni per provare a vincere. La base sarà attorno ai 30 milioni, il Sassuolo proverà a chiederne di più e i bianconeri ad alleggerire la cifra provando a inserire qualche contropartita. Si cercano quindi gli incastri giusti, ma la sensazione è che i bianconeri siano pronti all’assalto decisivo.

Impostazioni privacy