Milan, fuori un big col Salisburgo: Pioli prepara il cambio a sorpresa

Dopo la vittoria contro l’Inter, i rossoneri non si fermano in vista di martedì: Pioli studia la formazione da schierare contro il Salisburgo.

Milan stratosferico contro l’Inter, con un Rafael Leao assoluto mattatore del derby vinto dai rossoneri. Un assist e una doppietta per il portoghese, con Pioli che può essere soddisfatto di questo inizio di stagione. Ora però, testa a martedì, con il Salisburgo primo avversario del Milan in questa nuova edizione della UEFA Champions League.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli © LaPresse

Derby della madonnina che vede la squadra di Pioli vittoriosa nei confronti di un’Inter che però, parte meglio rispetto ai rossoneri. La squadra di Inzaghi passa per prima in vantaggio grazie a Brozovic, bravo nell’inserimento alle spalle della difesa rossonera. Dopo però soli 7 minuti però, inizia lo show di Rafael Leao. Il portoghese pareggia i conti, fissando il punteggio sull’1-1 a fine primo tempo. Inizia la ripresa ed il Milan parte forte, trovando  subito il gol grazie alla grande azione personale di Leao e con Giroud che finalizza. Non finisce qua, perché Leao ha ancora qualcosa da dire, o meglio, da fare. Super gol del portoghese e 3-1 Milan. Inzaghi dalla panchina reagisce ed azzecca, forse troppo tardi, i cambi: dentro Dzeko al posto di Correa ed il bosniaco mette a segno il gol del 3-2. Punteggio che rimarrà invariato, con Mike Maignan assoluto protagonista negli ultimi minuti di gara con vere e proprie parate miracolose che consentono al Milan di portare a casa i 3 punti contro i rivali nerazzurri.

Pioli studia per Martedì: esame Salisburgo per i rossoneri

Milan subito a lavoro dopo la partita contro l’Inter. Martedì in Austria, i rossoneri avranno il primo esame Champions contro il Salisburgo, con Pioli che inizia a studiare la formazione da schierare. Il tecnico dei rossoneri però, dovrà fare a meno di Ante Rebic, con il croato alle prese ancora con problemi fisici. Di sicuro, nell’11 titolare contro il Salisburgo, vedremo Maignan in porta, con Dest ad insidiare un posto da titolare a Calabria sulla destra. Theo Hernandez sicuro del posto a sinistra, mentre al centro, Kjaer si gioca il posto da titolare con Kalulu, mentre Tomori sicuro di una maglia dal primo minuto.

Simon Kjaer, difensore del Milan
Simon Kjaer © LaPresse

A centrocampo, la mediana sarà composta da Tonali e Bennacer, mentre sulla trequarti, De Ketelaere e Brahim si giocano il posto. A sinistra, Rafael Leao certo della titolarità, mentre a destra salgono le quotazioni di Saelemaekers. In attacco, attenzione alla posizione di Giroud, reduce dalle scorie del derby. Origi pronto a prendere il posto del francese, con Pioli che solo Lunedi scioglierà le ultime riserve durante l’allenamento mattutino.

Impostazioni privacy