Il tempo sta per scadere: ormai è addio Juventus, saluta i bianconeri

La Juventus ha deciso: la cessione è imminente, ecco dove potrebbe finire il calciatore, già a gennaio. 

La Juventus non ha più voglia di perdere tempo. Con il recupero di alcuni calciatori fondamentali, e una prima parte di stagione deludente, l’obiettivo è cambiare volto alla propria annata in maniera immediata.

Allegri esonero
Max Allegri potrebbe dare l’ok alla cessione (LaPresse)

In tal senso anche il mercato potrebbe dare una mano ad Allegri. La sensazione è che ora gli obiettivi siano la vittoria in Europa League, in Coppa Italia, e una rincorsa in campionato per arrivare più in alto possibile. Ci sono margini importanti per il tecnico, che con tutti i calciatori che riavrà a disposizione potrebbe davvero cambiare volto alla squadra. Resta però qualche reparto sul quale l’allenatore potrebbe intervenire. Per farlo sarà necessario cedere, incassare soldi, e in tal senso alcuni calciatori sacrificabili potrebbero già essere stati individuati.

Uno su tutti è al centro di una serie di trattative che potrebbero allontanarlo dalla Serie A, e i bianconeri sanno bene che la cessione potrebbe rappresentare una soluzione. Il motivo è chiaro, così come una serie di offerte che potrebbero ben presto arrivare.

Juve, cessione imminente: a gennaio il calciatore saluta

Max Allegri (AnsaFoto)
Max Allegri (AnsaFoto)

Un dato dopo l’inizio di stagione della Juve emerge in maniera forte. Così tanto da spingere Allegri e il club a riflettere sui prossimi passaggi. I bianconeri non vogliono e non possono ripetere gli errori del passato, e per questo potrebbero decidere di monetizzare da quei calciatori che vanno a scadenza, e sarebbero poi liberi di lasciare il club a parametro zero. 

Nel caso di un elemento che fa discutere la sensazione è che l’attesa sia destinata a trasformarsi in una cessione immediata. Le offerte infatti non mancano, e l’opportunità di rimediare un buon bottino a gennaio, potrebbe spingere Allegri ad accettare la cessione per poi reinvestire i soldi in arrivo.

Su Adrien Rabiot infatti diversi club sono in pressing. La Juve in questa fase riflette. Il calciatore ha convinto, e un rinnovo non è da escludere. Saranno le cifra richieste però a chiarire quello che può accadere. Trattare con la madre-agente del francese è sempre complicato, per cui la soluzione potrebbe essere chiudere i conti e incassare dal trasferimento. Ci sarebbe infatti il Chelsea sul calciatore, e dall’Inghilterra giurano che nella prossima settimana potrebbe arrivare la prima richiesta. La Juve non farebbe le barricate, e potrebbe davvero scegliere di chiudere i conti con il calciatore.

Impostazioni privacy