Guarda chi ritorna in Serie A: affare Brekalo a gennaio

L’ex calciatore del Torino lasciò tutti a bocca aperta dopo il no alla permanenza per un’altra stagione: ora può tornare in Serie A.

Un prestito che fu un colpo importante, un innesto di quelli che cambiano una squadra e che fanno la differenza.

Josip Brekalo
Josip Brekalo (LaPresse)

Il Torino con Brekalo trovò il calciatore giusto. Talento, assist, gol, la capacità di creare la superiorità. Buone indicazioni da parte del calciatore, e un nuovo prestito o una trattativa per prelevarlo che sembrava scontata. Quel no però fu un fulmine a ciel sereno. Forse l’inizio della crisi dei granata, nell’estate calda del litigio fra Juric e Vagnati.

L’uomo mercato e il tecnico però hanno ricucito con i fatti. Ottimi innesti, grandi prestazioni, una fiducia rinnovata e un no dimenticato, anche grazie alle ottime prove di Vlasic e Radonjic. Brekalo però in Serie A potrebbe tornare presto. Non al Torino che ha sbarrato le porte, e forse non avrebbe più neanche bisogno del 24enne che incassa però una chiamata importante.

Brekalo torna in Serie A: colpo a gennaio

Josip Brekalo
Josip Brekalo (LaPresse)

Sei presenze e solo un assist, un rendimento che non offre garanzie e il chiaro segnale che al Wolfsburg non c’è spazio per Brekalo. Il club tedesco prova quindi a venderlo, oppure a cederlo in prestito per alimentare la valutazione e poi chiudere eventualmente un affare definitivo in uscita la prossima estate.

Ecco quindi che si fanno avanti i club italiani, e uno su tutti è pronto a piazzare il colpo e a chiederlo in prestito già a gennaio. Pare infatti che sull’esterno ci sarebbe il Bologna. Brekalo gioca bene sulla corsia, da seconda punta e all’occorrenza anche dietro gli attaccanti, e sarebbe la risorsa perfetta per garantire imprevedibilità e reti alla squadra.

I rossoblu potrebbero quindi decidere di tentare la strada del prestito e avere una risorsa importante fino alla prossima estate. Poi sarà il Wolfsburg a chiarire la valutazione del calciatore che potrebbe quindi trovare spazio ben presto in serie A. Il club si muove e ci sarebbe stata una prima chiacchierata con i tedeschi per sondare il terreno e piazzare il colpo di mercato.

 

Impostazioni privacy