Ora tolti tutti i dubbi: futuro di Skriniar deciso

Arriva l’annuncio sulla trattativa per Skriniar: ecco cosa sta per accadere e la direzione presa dall’Inter nell’affare.

Un tira e molla ormai lungo, logorante, nel quale non ci sono solo l’agente del calciatore e la società a giocare un ruolo fondamentale, ma anche altri club e soprattutto i tifosi.

Inter, l'annuncio definitivo sul futuro di Skriniar
Milan Skriniar, ecco gli sviluppi sulla trattativa per il rinnovo © LaPresse

I sostenitori nerazzurri fra striscioni e cori hanno chiarito la loro posizione. Skriniar non si tocca, è un elemento fondamentale per guardare con fiducia al futuro e per costruire nuovi successi. Il club incassa, e di certo si muove in una direzione ben precisa. Il calciatore ha gradito una offerta che sarebbe praticamente definitiva, perché l’alternativa, per evitare di perderlo a zero, è quella di intavolare rapidamente una trattativa per la cessione. Questa opzione però è da scongiurare da parte dell’Inter, che non vuole perdere il calciatore e sta provando a fare ogni sforzo possibile per evitare problemi.

Il pressing del Psg però resta molto forte, ma sul centrale ci sono anche altri club. Troppo ghiotta l’occasione di portare a casa a zero un elemento fra i migliori d’Europa, e proprio per questo motivo la svolta sarà imminente. Arriva però una indicazione precisa sugli sviluppi dell’affare, che ben presto, con il rinnovo o con una cessione, sarà di certo chiuso.

Skriniar, gli sviluppi sulla trattativa

Inter, l'annuncio definitivo sul futuro di Skriniar
Milan Skriniar © LaPresse

In una intervista su TvPlay, il giornalista di Telenova Fabio Santini ha chiarito alcuni aspetti della vicenda. Ha affermato che i nerazzurri hanno effettuato una proposta da 6,5 milioni di euro più bonus, prendere o lasciare. “La risposta però non è arrivata – ha affermato Santini -, e questo vuol dire che il procuratore del calciatore sta provando a capire se sia vera o meno l’offerta di 9 milioni per quattro anni da parte del Psg”. 

Questa fase di stallo non solo complica la strada per il rinnovo, ma rimette prepotentemente in gioco anche altri club. “Si è parlato addirittura del Barcellona – ha svelato Santini –, ma anche Tottenham di Conte, e intanto Campos attende perché è molto intelligente e non vuol di certo sperperare i soldi”. 

E l’Inter adesso cosa fa?Credo possa arrivare anche a 7 milioni, e magari pagare una parte dei bonus da subito per provare a convincere il calciatore a firmare rapidamente per loro”. Una idea che può rappresentare la vera svolta in una vicenda che si allunga. L’Inter riflette ma attende una risposta. Sarà infatti il futuro di Skriniar a delineare anche le prossime mosse del club nerazzurro.

Impostazioni privacy