Annuncio Inter: “Dybala è un rimpianto”

Dybala con la Roma sembra rinato e si moltiplicano i rimpianti dell’Inter e di Marotta. Sulla vicenda arriva un commento chiaro. 

I numeri sono dalla sua parte, premiano la Roma e Mourinho, che ha perso a lungo Dybala per infortunio ma è riuscito a renderlo un calciatore che ha cambiato la Roma, avvicinandolo alla porta e facendogli sentire il peso, positivo, di essere un vero e proprio leader.

Paulo Dybala
Paulo Dybala tenta il colpo di testa (LaPresse)

Lo Special One, non proprio il più grande degli appassionati del calcio offensivo, ha trovato il modo di far brillare l’argentino, e Dybala, accantonato il caos rinnovo con la Juve, a Roma è tornato a fare ciò che gli riesce meglio. Con 7 gol e 7 assist in campionato in 15 presenze ha messo lo zampino sulla metà esatta delle reti della Roma, mentre in Europa League è andato a bersaglio in 2 occasioni su 3 apparizioni.

Numeri importanti, soprattutto in considerazione delle difficoltà della squadra a rendersi pericolosa quando l’argentino non è fra i titolari. Se a Torino i tifosi considerano errata la decisione di lasciarlo partire a zero, anche a Milano, sponda Inter, c’è chi si interroga. Marotta è stato vicinissimo alla firma con la Joya, saltata poi per le difficoltà del club nel chiudere l’affare. Un colpo pesante sfumato, con tanti rimpianti, e i sostenitori nerazzurri lo confermano.

“Dybala è un rimpianto ma…”

Dybala (AnsaFoto)
Paulo Dybala (AnsaFoto)

I tifosi bianconeri erano divisi, quelli nerazzurri pregustavano l’arrivo di un grande campione, ma mentre l’attesa cresceva, e lo “scippo” ai rivali bianconeri sembrava fatto, Tiago Pinto ha sfruttato i tentennamenti dell’Inter chiudendo la pratica. Alla Roma Dybala si è imposto subito, ha sollevato qualche timida polemica per gli infortuni che lo condizionano, ma nel calcio parlano numeri e talento, che premiano la scelta della Roma e la scelta del calciatore di accettare la corte dei giallorossi.

Fra i tifosi nerazzurri in tanti ancora meditano su quella trattativa chiusa e clamorosamente saltata, e anche Fabrizio Biasin, in una intervista a TcPlay, ha espresso un parere che rispecchia in pieno quello della tifoseria nerazzurra. “Dybala? È un rimpianto, ma ora non è così importante. L’importante è che si svegli Lukaku, se lo fa è ancora in tempo per salvare la stagione”. 

Impostazioni privacy