Juve, che gaffe in diretta: “Porca miseria”

Spunta una curiosità, anche sotto forma di gaffe, che riguarda una delle ultime partite della Juventus nel campionato di Serie A

Ormai da qualche settimana in Serie A si è deciso di rendere pubblici gli audio dei dialoghi tra gli arbitri in campo e gli addetti al VAR. Un gesto di grande chiarezza, ottenuto dall’emittente DAZN con il benestare della Figc, per rendere ancora più cristalline le situazioni in campo e gli episodi da moviola più discussi.

Juventus gaffe arbitri
Gaffe durante Juventus-Verona (Ansa) – Calciopolis.it

Ogni settimana il designatore Gianluca Rocchi o alcuni suoi collaboratori diretti sono chiamati ad analizzare i dialoghi accaduti in tempo reale.

Non mancano ovviamente le critiche e le polemiche, anche da parte dei vertici dell’AIA, dopo la pubblicazione di certe situazioni tra il campo e la sala di Lissone.

Una delle ultime gare discusse a livello arbitrale del campionato è certamente Juventus-Verona.

Il match, valido per la decima giornata di Serie A è stato vinto dai bianconeri in extremis con il punteggio di 1-0. Ma pesano a livello arbitrale i due gol annullati a Moise Kean, sfortunato protagonista di entrambi gli episodi.

Sono stati resi noti gli audio del dialogo proficuo in entrambe le occasioni da moviola tra l’arbitro Feliciani e l’addetto al VAR Nasca. Sul primo gol c’è una chiamata, dall’ottima operatrice Francesca Bassani, abile a valutare come l’intervento da ‘bandiera arancione’, ovvero un fuorigioco sotto al mezzo metro.

Pubblicati gli audio VAR di Juve-Verona: ecco la reazione degli arbitri sul gol di Kean

Molto più particolare la chiamata sulla seconda rete annullata alla Juve. Il tutto infatti è viziato da una manata di Kean al capitano veronese Faraoni, che non è stata individuata da Feliciani sul campo. “Porca miseria, qui c’è una manata!” – dicono all’auricolare sia Nasca che il suo collaboratore Abbattista. Un’espressione quasi sorpresa, un po’ dispiaciuta per dover annullare un altro gol giudicato irregolare.

Kean e la sbracciata al var
La sbracciata di Kean e la segnalazione del VAR (Ansa) – Calciopolis.it

“Vedi come prende Kean il giocatore del Verona… fallo. Questa è una manata, Gigi per me questo è fallo in APP, non c’è mai cambio di possesso…” – insiste Nasca nel segnalare all’arbitro sul campo la sbracciata fallosa dell’attaccante juventino.

In questi frame c’è tutto il metodo di intervento e di segnalazione del VAR, che valuta i vari fotogrammi con più angolazioni, per poi richiamare Feliciani a rivedere le migliori inquadrature, quelle incriminate.

La Juventus ha comunque vinto il tiratissimo match contro l’Hellas, grazie ad una rete (stavolta regolare) di Cambiaso in extremis. Ma intanto i potenti mezzi tecnologici continuano a far discutere.

Impostazioni privacy