Chiellini abbandona il ritiro azzurro e si scatenano le polemiche sui social

Chiellini ha abbandonato il ritiro nella notte tra venerdi e sabato, ufficialmente per una botta al polpaccio.

Cosa succede a Giorgio Chiellini ? Il difensore della Juventus che in passato ha rappresentato una garanzia per la squadra bianconera e soprattutto per la nazionale, dall’inizio della stagione ha avuto un calo di rendimento notevole condito da topiche ed errori marchiani che hanno appannato l’immagine di baluardo insuperabile.

Anche ieri, Ventura, ha preferito optare per la soluzione Romagnoli, lasciando fuori il centrale bianconero. Ufficialmente il giocatore avrebbe lamentato una botta al polpaccio e ha lasciato anzitempo il ritiro per fare ritorno a Torino. Un trauma contusivo che lo ha costretto a fare ritorno a casa nella notte tra venerdi e sabato e che adesso sarà oggetto di indagini approfondite per valutarne l’entità e i tempi di recupero.

Le accuse di scarso attaccamento ai colori azzurri

Il suo abbandono anticipato del ritiro della nazionale ha dato il via ad una ridda di polemiche scatenatasi sui social network. Gli appassionati tifosi azzurri lo hanno accusato di scarso attaccamento alla causa azzurra, e c’è anche chi ha chiesto delle sanzioni per punirne il comportamento. Il fatto che Chiellini, a Torino, nella giornata di domenica, ha sostenuto un lavoro di scarico per ritrovare la condizione ha destato sospetti.

Di certo un semplice lavoro sul campo non può essere paragonabile ad un impegno agonistico sul campo in una partita importante per la posta in palio. Non crediamo che le accuse piovute addosso a Chiellini, di scarso attaccamento ai colori azzurri, siano fondate. In passato il difensore azzurro è stato un paladino della nazionale di Prandelli prima e di Conte successivamente, risultando uno dei difensori più affidabili ad Euro 2016. Sicuramente l’inizio di stagione del difensore bianconero non è stato all’altezza dei suoi anni migliori. Ma siamo sicuri che il pronto riscatto è già dietro l’angolo.

Impostazioni privacy