Montella presenta la sfida contro lo Shkendija: ‘Temo la loro preparazione, Kalinic funzionale al nostro gioco..’

Montella non teme gli avversari di Europa League ma chiede rispetto per la loro migliore condizione atletica, le sue parole su Kalinic.

Vincenzo Montella ha svolto la consueta conferenza stampa di presentazione della sfida contro lo Shkendija, in programma domani sera a San Siro con diretta alle 20,45 su Canale 5. Rispetto ma non timore è la sensazione che traspare dalle parole dell’Aeroplanino a proposito dei prossimi avversari di Europa League. ‘Sono una squadra molto organizzata tatticamente e con giocatori di talento in avanti.La qualificazione dipende da noi, dal nostro atteggiamento’.

La vera insidia per i rossoneri sarà la maggiore preparazione atletica degli avversari che hanno iniziato in anticipo rispetto alla squadra rossonera, la fase di preparazione.

‘Hanno più partite ufficiali giocate, hanno superato i tre turni.Nell’ultima partita hanno battuto i campioni in carica della Macedonia. Hanno dei giocatori di talento e imprevedibili, sono una squadra molto europea e preparata tatticamente. Dipende tutto da noi, sono organizzati ma dobbiamo pensare soltanto alla nostra prestazione’.

Inevitabile la domanda sul prossimo acquisto, Nikola Kalinic, già in viaggio verso Milano per mettere nero su bianco.

‘È molto funzionale alla nostra idea di gioco.Magari non è un bomber grandissimo.È gradito, come ce ne sono altri’.

Intanto domani non ci saranno Romagnoli e Biglia, due pezzi da novanta di questo Milan, appiedati da guai fisici ma ormai in via di guarigione:
‘Romagnoli si sta allenando in gruppo. Spiace per Biglia ma succede. Quando ci saranno sarà un altro Milan, perché con Romagnoli si potrà giocare con la difesa a tre. Ma si potrà anche continuare a giocare a quattro’.

Impostazioni privacy